Non vuole sposare la loro sorella: lo accoltellano

Individuati dai carabinieri di Terni i due fratelli marocchini che ad ottobre avevano ferito quasi a morte un loro coetaneo, colpevole di non aver mantenuto la promessa di convolare a nozze con la sorella

Hanno indagato i Carabinieri

Hanno indagato i Carabinieri

Terni, 28 novembre 2022 -  Regolamento di conti in stile Cavalleria rusticana a Terni. Non avrebbe mantenuto la promessa di sposare la loro sorella e per questo è stato accoltellato, rischiando di morire. I carabinieri della compagnia di Terni, coordinati dalla procura, hanno individuato e denunciato due fratelli di 25 e 20 anni di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora, ritenuti responsabili dell'aggressione a colpi di coltello, avvenuta a Marmore il 6 ottobre scorso.

Il fatto era emerso dopo che al pronto soccorso dell'ospedale cittadino si erano presentati due giovani, il primo con profonde ferite che avevano richiesto un delicato intervento chirurgico, eseguito nell'immediatezza, perchè uno dei fendenti ricevuti aveva raggiunto un polmone. Il secondo, invece, aveva una ferita d'arma da taglio a un braccio, più lieve.

Dopo la medicazione, era stato portato in caserma dai carabinieri. Le successive indagini, condotte con intercettazioni, analisi dei tabulati telefonici, dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti e il riconoscimento fotografico dei presunti aggressori da parte della vittima, che nel frattempo era stata rintracciata in Toscana, hanno permesso di appurare che l'aggressione del giovane, anche lui ventenne, fosse riconducibile al fatto di aver avuto in passato una relazione sentimentale con la sorella dei due marocchini successivamente non sposata, malgrado le promesse, innescando così una faida tra le famiglie sfociata nell'aggressione.