Nardella 'Babbo Natale' al Meyer, doni ai bambini

Torna la tradizionale iniziativa con la Fondazione Tommasino Bacciotti

La consegna dei doni al Meyer

La consegna dei doni al Meyer

Firenze, 24 dicembre 2022 – Dopo il problema del Covid che aveva tolto ogni tradizione, riecco il sindaco di Firenze Dario Nardella in versione Babbo Natale, per portare i doni ai bambini dell'ospedale Meyer, insieme alla Fondazione Bacciotti. Una tradizione che solo la pandemia aveva un po' limitato (ma non fermato) e che adesso torna potentissima.

"Ci sono certe tradizioni che non finiscono mai, anche dopo la pausa del Covid abbiamo ritrovato questa gioia di stare insieme con Paolo, Barbara, con tutti gli amici volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti – ha detto Nardella -. È una tradizione che avanti da tanti anni, dove il sindaco si traveste da Babbo Natale perché i bambini hanno bisogno dei loro sogni e i sogni hanno bisogno dei bambini. Per questo con la Fondazione Tommasino Bacciotti portiamo, speriamo, un sorriso alla vigilia di Natale nell'ospedale per bambini più bello del mondo".

Soddisfatto Paolo Bacciotti che sta facendo miracoli a Firenze e il cui cuore è grande e non è certo una novità. La Fondazione Bacciotti ha aiutato più di 3500 famiglie e altre ne aiuterà. “Quest'anno è importante – ha detto Paolo Bacciottti -. Sono 22 anni che veniamo al Meyer. Vogliamo dare un pensiero a questi bambini, noi siamo felici perché pochi giorni fa abbiamo inaugurato il 25esimo appartamento”. Un vero esempio, da seguire.

Niccolò Gramigni