A 30 anni muore in mare all'isola d'Elba

È accaduto vicino all'isolotto di Ortano, località non lontana da Rio Marina

Guardia Costiera

Guardia Costiera

Isola d'Elba, 31 luglio 2022 - Tragedia in una domenica d'estate. Nella tarda mattinata, all'isola d'Elba, un uomo di circa trent'anni, residente in provincia di Firenze, di cui non è ancora stata resa nota l'identità è morto mentre faceva il bagno in mare. L'episodio è accaduto nei pressi dell'Isolotto d'Ortano, che si trova sul versante Est dell'isola, pochi chilometri a Sud di Rio Marina.

L'uomo, approfittando della bella giornata di sole, aveva deciso di fare un tuffo in acqua. Improvvisamente ha accusato delle difficoltà. Allertata da alcuni bagnanti, si è messa rapidamente in moto la macchina dei soccorsi con l'intervento di Capitaneria di Porto, 118 e elisoccorso, ma non c'è stato nulla da fare. E' accaduto intorno alle 13. 

Quando è stato recuperato e trasportato in spiaggia, nonostante i tentativi di rianimarlo, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

L'isolotto di Ortano si trova proprio di fronte all'omonima spiaggia ed è meta, nel periodo estivo, di molti bagnanti. 

Un'altra tragedia dai contorni simili era accaduta sulla spiaggia di Lacona lo scorso 14 luglio. Un uomo di 70 anni era stato visto in difficoltà in acqua. I bagnini lo avevano portato a riva, poi il malore fatale, nonostante l'intervento del 118.