Tragedia all'Isola d'Elba, giovanissimo muore nell'incidente in scooter

E' accaduto a Portoferraio. Il ragazzo era conosciuto nel mondo del calcio a cinque

Fabio Bardelloni

Fabio Bardelloni

Portoferraio (Livorno), 1 maggio 2018 - Un diciassettenne di Marciana (Livorno), all'isola d'Elba, Fabio Barbelloni, è morto stamani dopo essere finito fuoristrada con il suo scooter. Il decesso è sopraggiunto subito dopo essere stato soccorso dal personale del 118.

L'incidente è avvenuto in località Carpani, vicino a Portoferraio e, secondo quanto si è appreso, il diciassettenne avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire in un fosso adiacente la provinciale che da Portoferraio conduce a Procchio appena fuori Carpani, dopo il bivio per Valle Di Lazzaro.

Il giovane, dalle prime informazioni raccolte, era appena uscito dall'abitazione della fidanzata per tornare a casa, quando dopo lo stop di Valle Di Lazzaro ha girato a destra verso Procchio, scivolando subito dopo nel fosso che costeggia la provinciale.

Sull'episodio indagano i carabinieri che invitano chi si fosse trovato a transitare nella zona a farsi vivo perché l'incidente sarebbe avvenuto apparentemente senza testimoni: gli inquirenti vogliono capire se lo scooter sia finito fuori strada perchè il ragazzo ha perso il controllo o in conseguenza di eventuali manovre azzardate di altri veicoli. A dare l'allarme sarebbero stati i familiari della fidanzata.

Ed è lutto nel mondo del calcio. Bardelloni giocava a calcio a cinque nell'Elba '97, nella squadra dell'Under 19. Aveva all'attivo alcune presenze anche nella prima squadra, in serie B. In un post la Lega Nazionale Dilettanti Toscana esprime il suo cordoglio alla famiglia del giovane e al team.