Muore al ristorante per un boccone di traverso: Livorno, tragedia a pranzo

Inutile ogni tentativo di rianimazione nonostante la Misericordia sia intervenuta in tempo reale: la sede si trova vicino al locale. E' accaduto nella zona collinare di Montenero

Un'ambulanza della Miserircordia di Montenero (Lanari)

Un'ambulanza della Miserircordia di Montenero (Lanari)

Livorno, 23 novembre 2021 - Tragedia in un locale di Montenero basso, nella zona collinare di Livorno. Una donna - Nicla Salvi, di Livorno - che era a pranzo in un locale della zona è morta per un boccone andato di traverso. Una tragedia che scuote la città. La donna stava tranquillamente mangiando quando un boccone le è andato di traverso.

L'intervento dei volontari della Misericordia di Montenero, i primi ad accorrere, è stato in tempo reale: la sede infatti si trova a pochi metri dal locale in cui è avvenuta la tragedia. E' stata tentata la manovra di Heimlich ma senza successo. A quel punto sono iniziate le manovre rianimatorie.

La donna era in arresto cardiaco. Ogni tentativo è però stato inutile, nonostante anche l'arrivo di un altro equipaggio con medico a bordo della Misericordia di Livorno e un'ulteriore ambulanza con infermiere della Misericordia di Antignano.