Morandi e Jovanotti, la nuova canzone è già un successo

Il brano prodotto da Jova e Rick Rubin può diventare un tormentone dell'estate

Bologna, 12 giugno 2021 - Jovanotti che scrive una canzone per Morandi: il gioco è fatto, si "riparte con una botta di vita"  e arriva L'Allegria. Il brano, vacanziero  e rocchettaro quanto basta, attacco che rimanda ai ritmi bollywoodiani che poi virano verso sonorità  alla  Celentano prima maniera,  sta spopolando sui social e diventa il tormentone dell'estate. Un numero per tutti: su YouTube 20mila visualizzazioni nelle prime ore dal rilascio della  canzone.

Tormentoni dell'estate, la classifica

La collaborazione

Ma come nasce l'idea di questa collaborazione? E' lo stesso Gianni-nazionale a raccontarlo su Instagram: "Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo Ragazzo fortunato o Penso positivo. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ci sto pensando sai…". Così, dopo mesi di stop a causa della pandemia, mentre a fermare Morandi è stato l'incidente domestico dove si è ustionato la mano, ecco l'intuizione che fa nascere L'Allegria: un mix perfetto con protagonisti due artisti straordinari che inneggiano con la giusta dose di euforia alla ripartenza e alla socialità. 

La spinta

Sempre Morandi su Instagram: "Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record è fuori. E' un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire".

Che ritmo

Morandi, sempre su Instagram,  ha postato un breve video dove, nonostante il braccio fasciato, si scatena a ritmo di musica e invita i fan a fare lo stesso. "E' proprio da cantare e ballare, provateci anche voi e taggatemi" dice il cantante di Monghidoro.

Squadra vincente

La canzone è stata scritta dall'amico Lorenzo Cherubini e da lui prodotta insieme a Rick Rubin, celebre produttore di fama mondiale. 'L'Allegria' è un brano spensierato e per questo rappresenta benissimo sia l’autore che l’interprete. Una canzone che butta una sguardo al passato ma ricorda che è il presente la sfida vera, dove anche i sogni fanno la loro parte...