Meteo in Toscana: dopo il caldo torrido temperature più fresche

Le previsioni del Lamma. Possibili temporali nelle zone appenniniche. Nelle province di Arezzo, Firenze e Siena codice giallo per temporali

Il meteo in Toscana prevede sole, ma con temperature più fresche

Il meteo in Toscana prevede sole, ma con temperature più fresche

Firenze, 13 agosto 2019 - Temperature in calo in Toscana dopo un'estate che si è mostrata fin qui con il suo lato più fastidioso, quello del caldo torrido. A partire dalla sera di martedì 13 agosto, le temperature saranno più sopportabili rispetto a quelle delle ultime settimane, con il raggiungimento e il superamento in alcune zone dei quaranta gradi. Il cielo si manterrà sereno e il sole continuerà a splendere in questi giorni. Ma con l'arrivo di venti settentrionali che renderanno il clima migliore. Niente paura per la scampagnata o la gita al mare di Ferragosto: il tempo si manterrà stabile. Temporali saranno possibili nei prossimi due o tre giorni sull'Appennino. 

Per le province di Arezzo, Firenze e Siena la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, con validità dalle ore 13 fino alle 21 di oggi, martedì 13 agosto, per temporali. Il maltempo è  previsto sulle zone interne orientali della Toscana in particolare in Casentino, Valdarno superiore, Valtiberina e Valdichiana. Le province interessate sono Arezzo, Firenze e Siena.