Esame di maturità (Fotofiocchi)

Firenze, 5 giugno 2018 - Maturità 2018. Oramai ci siamo. Alle 12 di oggi il Miur renderà note le commissioni per gli esami di Stato con i nomi di tutti i commissari esterni. Intanto ricordiamo che la prima prova scritta, quella d'italiano, sarà il 20 giugno e, come sempre, sarà uguale per tutti gli istituti scolastici, indipendentemente dall'indirizzo di studio.

La seconda prova invece, giovedì 21 giugno, varierà a seconda dell'indirizzo di studi (greco al classico, matematica allo scientifico). La terza prova, assegnata da ciascuna commissione d`esame, è in calendario lunedì 25 giugno, a partire dalle ore 8.30. Ricordiamo che quest'anno gli studenti affronteranno la maturità 'vecchio stile', dato che la riforma è slittata al 2019. Quindi gli scritti saranno tre e non due come dal prossimo anno.

TROVA LA TUA COMMISSIONE - Per trovare la propria commissione il Miur ha messo mette a disposizione un motore di ricerca. Clicca qui per

cercare la tua commissione. La procedura è molto sempliceè necessario inserire il nome del proprio istituto e la provincia.