
comune
ARezzo, 18 luglio 2025 – Lunedì 21 ad Arezzo la terza tappa del monitoraggio del Priim
I lavori a partire dalle 9 presso la Borsa Merci. E’ dedicata alle infrastrutture nella Toscana diffusa. Le conclusioni sono affidate all’assessore Baccelli
Il terzo evento dedicato al monitoraggio del Priim, il Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità, è in programma lunedì 21 luglio ad Arezzo, dalle 9.00 alle 13.00, presso la sala Convegni della Borsa Merci (piazza Risorgimento 23).
E’ dedicato ai principali interventi infrastrutturali che interessano il territorio aretino con focus specifici su progetti ed interventi in corso a cui seguirà un dibattito con enti, istituzioni ed associazioni del settore.
Dopo i saluti istituzionali, si parlerà degli interventi sulle infrastrutture nella Toscana diffusa con interventi a cura di Marco Ierpi e Sandra Grani di Regione Toscana che riguardano le opere sulla strada regionale 71 e 64. Il responsabile struttura territioriale di Anas Stefano Liani interverrà sui progetti e i lavori di Anas sulla SGC E78.
Si parlerà poi di piano paessagistico e infrastrutture lineari con Domenico Bartolo Scrascia di Regione Toscana e del nuovo collegamento dalla Valdelsa alle aree geotermiche con Dario Bellini di Regione Toscana.
Seguirà il dibattito con Bernardo Mennini presidente la Ferrovia Italia Spa, Vincenzo Ceccarelli consigliere regionale, Francesco Limatola presidente della Provincia di Grosseto e Roberta Casini sindaca di Lucignano e delegata Anci Toscana.
Le conclusioni saranno a cura dell’assessore regionale a mobilità e trasporti Stefano Baccelli.