Luca Fiorini confermato alla Presidenza provinciale dell’Associazione Meccanica e subfornitura di Confartigianato

Sostegno agli Istituti Tecnici e Professionali del territorio prioritario per il ricambio generazionale nelle imprese

fiorini

fiorini

Arezzo, 8 febbraio 2024 – Luca Fiorini confermato alla Presidenza provinciale dell’Associazione Meccanica e subfornitura di Confartigianato Sostegno agli Istituti Tecnici e Professionali del territorio prioritario per il ricambio generazionale nelle imprese.

Il fondatore di Tera Automation si è visto rinnovare la fiducia dai colleghi di un settore fortemente strategico per il sistema manifatturiero della nostra provincia. Sono oltre mille le aziende del nostro territorio nei comparti della meccanica e subfornitura. Una realtà poco conosciuta che garantisce un bacino occupazionale di circa 13.000 addetti.

“Uno dei principali obiettivi di Confartigianato Meccanica – dichiara Luca Fiorini – è sicuramente la collaborazione con il mondo della scuola e dell’Università. Il sostegno agli istituti tecnici e professionali è a nostro parere un fattore importantissimo per contrastare la crescente difficoltà incontrata dalle imprese del territorio nel reperimento di manodopera qualificata”. Altri obiettivi della categoria saranno quelli legati ai progetti di promozione, internazionalizzazione e trasferimento tecnologico a favore delle imprese associate.

Accanto a Luca Fiorini viene confermata alla Vice Presidenza di categoria Monica Valdambrini di Valdambrini Meccanica; nel consiglio direttivo sono poi presenti Stefania Gambineri di Thormec, Alessandro Biagianti di Ali Meccanica e Massimiliano Grazi di Meccanica G.L. Il coordinamento della categoria è affidato a Paolo Frusone.