Lavori sulla A1, chiusi interi tratti di autostrada. Il programma dei lavori in Toscana e Umbria

Nel tratto appenninico si potrà usare la Direttissima per aggirare i cantieri. Interventi anche a Scandicci

Code in autostrada

Code in autostrada

Firenze, 8 giugno 2024 – Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, dalle 9 alle 18 di martedì 11 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio e l'allacciamento con la A1 Direttissima ad Aglio, verso Firenze. Di conseguenza, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze, mentre le stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.

Il collegamento tra Bologna e Firenze resta in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima.

In alternativa alla chiusura delle stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

Scandicci

Sulla A1 Milano-Napoli, per lavori di pavimentazione, nelle quattro notti di lunedì 10, martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno con orario 22-6, sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Roma. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Firenze nord. Si segnala che, in concomitanza con la chiusura dell'entrata della stazione di Firenze Scandicci, per chi proviene da Bologna, non sarà fruibile l'accesso all'area di parcheggio di Villa Costanza ovest, che sarà invece regolarmente aperta per chi proviene da Roma. Pertanto, per accedere all'area di parcheggio, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, al km 295+500 e rientrare dalla stessa stazione verso Bologna. Chi invece si trova all'interno dell'area di parcheggio, dovrà immettersi sulla A1 verso Bologna, uscire a Firenze nord e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma.

Chiusure sulla A1

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia Scopicci, dalle 21 di lunedì 10 alle 6 di martedì 11 giugno e poi dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia (km 262+200) e Roncobilaccio (km 242+300), verso Bologna e chiusa anche la stazione di Roncobilaccio, in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa, chi da Firenze è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.

 Per raggiungere la stazione di Roncobilaccio, percorrere la A1 Direttissima e uscire a Badia, per poi proseguire sulla viabilità ordinaria ed entrare sulla A1 Panoramica, attraverso la stazione di Pian del Voglio, in direzione Firenze/Roma.

Dalle 21 di martedì 11 giugno alle 6 di mercoledì 12 giugno  sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia (km 262+200) e Pian del Voglio (km 237+200), verso Bologna. Chiuse anche le stazioni di Roncobilaccio, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze e di Pian del Voglio, in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa si consiglia di percorrere la A1 Direttissima.

In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

In Umbria

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori connessi alla manutenzione delle opere idrauliche, dalle 23 di sabato 8 alle 6:di domenica 9 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Fabro e Orvieto, verso Roma.