
Un momento della serata di presentazione del service
Firenze, 8 luglio 2022- “Vivace..ma non troppo!”, questo il titolo del progetto promosso dall'Associazione Culturale Mondo Estremo, coordinato dal Maestro Eva Erna Szabò e sposato dal Kiwanis Club Firenze con lo scopo di “accompagnare i bambini e i giovani nella loro crescita culturale emotiva e sociale e favorire il più adeguato inserimento nel percorso della vita”. Nello specifico si tratta di una settimana di corso intensivo degli strumenti musicali viola, violino e violoncello per giovani musicisti, che si terrà da domenica 11 a sabato 17 settembre prossimi. Oltre a lezioni di strumento e musica da camera, è prevista anche l'introduzione alla Tecnica Alexander, che permette di evitare lo sviluppo di dolori e tensioni corporee.
“Il corso avrà luogo nella Villa Il Poggio a Chiesanuova Impruneta - spiega il presidente del Kiwanis Firenze Enzo Venturi - una delle più belle residenze toscane a pochi chilometri da Firenze, e le lezioni saranno tenute da docenti maestri musicisti di esperienza e fama internazionale. Il contributo del Kiwanis Club di Firenze si concretizza nella donazione di tre borse di studio per favorire l'accesso al corso ad allievi meritevoli. Al termine del percorso, nel pomeriggio di sabato 17 settembre, si terrà un saggio conclusivo in cui gli allievi si esibiranno in un concerto aperto al pubblico."
Il service è stato presentato ieri sera all'Italiana Hotels, alla presenza dei soci, diversi ospiti e del Maestro Eva Erna Szabò.