Jovanotti abbraccia Nadia Toffa durante il concerto a Bologna
Jovanotti abbraccia Nadia Toffa durante il concerto a Bologna

Policoro, 15 agosto 2019 - Nel bel mezzo del 'Jova Beach Party' martedì sera a Policoro, in Basilicata, Jovanotti ha dedicato una delle sue canzoni più famose, “Bella”, a Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene scomparsa martedì 13 agosto, dopo aver combattuto con grande coraggio contro il cancro.

"Questa è per Nadia”, ha detto Jova dal palco di Policoro. Già lo scorso anno, Nadia Toffa aveva partecipato a un concerto di Jovanotti, nella sua tappa a Bologna, e lui le aveva dedicato la sua canzone “Ragazza magica”.

Video tratto dalla pagina Facebook 'Ufficio stampa Basilicata'

 

Già su Instagram, il giorno della scomparsa di Nadia Toffa, il cantante toscano aveva scritto: «Ci si impiegava un attimo a volerti bene, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c'era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu. Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia».