Incidente sull’autostrada A1, coinvolti auto e furgone. Code a Firenze Impruneta

Tre feriti. Nello scontro è rimasto coinvolto un mezzo di Autostrade e una macchina che ha preso fuoco. Code in direzione Bologna tra Firenze Impruneta e il bivio con la A11 Firenze-Pisa

Incidente fra auto e furgone in A1 al km 284 (Foto Vigili del fuoco)

Incidente fra auto e furgone in A1 al km 284 (Foto Vigili del fuoco)

Firenze, 17 aprile 2024 – Incidente al Km 284 sull’autostrada A1 alle 6 di questa mattina, 17 aprile, nel comune di Sesto Fiorentino. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’auto e un furgone. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la macchina avrebbe tamponato il mezzo della Società Autostrade impegnato nella predisposizione di un cantiere sulla carreggiata. 

Gli addetti, 3 persone, sono stati soccorsi dal personale sanitario, mentre il conducente dell’autovettura che ha provocato l’incidente non è stato trovato. A seguito della collisione, la macchina si è incendiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, per spegnere l’auto in fiamme.

La circolazione in direzione Nord è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso. Problemi al traffico e lunghe code nel corso della mattinata in direzione Bologna tra Firenze Impruneta e il bivio con la A11 Firenze-Pisa. Sul posto sono intervenuti anche il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.