Gravissimo incidente a Castelnuovo di Garfagnana. Motociclista in condizioni disperate

Scontro tra una Renault Clio e una Ducati, tranciato di netto l'arto inferiore sinistro dell'uomo che trasportava la giovane figlia

Incidente a Castelnuovo di Garfagnana, gravissimo un centauro (Foto Borghesi)

Incidente a Castelnuovo di Garfagnana, gravissimo un centauro (Foto Borghesi)

Castelnuovo di Garfagnana, 1 agosto 2022 - Dramma della strada questa sera a Castelnuovo di Garfagnana capoluogo dove intorno alle 20,30 in via Valmaira, nel tratto di fronte all’entrata del supermercato Conad, un’auto, una Renault Clio bianca, si è scontrata con una moto Ducati ferendone gravemente il centauro alla guida. L’impatto avvenuto in prossimità di una curva è stato fulmineo e incredibilmente devastante, con il conducente della moto che ha subito il taglio netto dell’arto inferiore sinistro, all’altezza della coscia. 

Le condizioni dell’uomo, artigiano cinquantatreenne di Pontecosi, piccola frazione del comune di Pieve Fosciana, sono apparse subito gravissime e, mentre i sanitari dell’ambulanza della Misericordia locale lo stavano trasportando per stabilizzarlo con urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Croce di Castelnuovo, la centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso 3, che ha atteso l’ambulanza allo stadio Nardini, dove è atterrato dopo il decollo dall’aeroporto del Cinquale. Sulla moto viaggiava l'uomo viaggiava con la giovane figlia trasportata al Santa Croce di Castelnuovo in codice giallo.

L'uomo si trova al momento in condizioni disperate, anche a causa del tanto sangue fuoriuscito dalla ferita, mentre la conducente della Clio sembrerebbe essere uscita indenne dal sinistro.

L’auto e la moto coinvolte nel drammatico sinistro sono stati poste sotto sequestro dai militari della stazione locale che hanno effettuato i rilievi, coadiuvati da una squadra del Norm della Compagnia dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana che si sono occupati della chiusura al transito del tratto di strada che si snoda dagli Impianti Sportivi fino al supermercato.