REDAZIONE CRONACA

Calcio, big della Juventus in vacanza: i bianconeri scelgono sempre più la Toscana

Potrebbero scegliere mete esotiche: e invece le star del pallone preferiscono le coste tirreniche per staccare dai campi. Da Bonucci a Rugani, ecco dove sono stati

Da sinistra, Buffon a casa sul litorale massese, Rugani all'Elba e Allegri a Porto Ercole

Firenze, 13 luglio 2017 - Potrebbero passare le loro vacanze su qualche atollo polinesiano o in giro nei migliori hotel degli Stati Uniti. Eppure molti calciatori e star del pallone preferiscono il mare della Toscana per staccare la spina in vista della nuova stagione. Accade soprattutto ai giocatori della Juventus, continuamente sotto i riflettori d'inverno, durante il campionato, e a maggior ragione d'estate, quando, fuori dai campi di gioco, mostrano il loro volto più privato. Con un risvolto social: i profili dei calciatori hanno milioni di follower. Le foto delle vacanze in Toscana postate dalle star del pallone sui social diventano così un gigantesco spot. 

E così proprio la Toscana ha ad esempio fatto da teatro a uno dei gossip dell'estate, il flirt tra l'allenatore bianconero e livornese Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini. Luogo delle foto hot è stata Porto Ercole, dove i due sono stati ritratti in un resort. Altro luogo clou la Versilia, da sempre meta di calciatori non solo della Juventus. E se da una parte in questa zona si sono visti diversi giocatori del Milan, tra cui Manuel Locatelli, sembra ormai di casa a Marina di Pietrasanta Leonardo Bonucci, avvistato con la famiglia a più riprese. Intanto il presidente bianconero Andrea Agnelli avrebbe scelto Forte dei Marmi per battezzare il figlio avuto dalla nuova compagna Deniz Alkalin.

Padrino del battesimo sarebbe stato Gianluigi Buffon: il portiere della Signora in questo caso ha giocato di fatto in casa, essendo di Carrara e gestendo, a Marina di Massa, il Bagno la Romanina. Negli anni, d'estate, ha tra l'altro ospitato nel suo stabilimento diversi compagni di squadra, tra cui Carlitos Tevez, quando ancora militava in bianconero. Proprio Buffon, prima del rientro a Vinovo, ha voluto passare qualche ora spensierata con la compagna Ilaria D'Amico nell'arcipelago toscano.

In particolare all'Isola del Giglio, dove in settimana è arrivato in barca. Ha cenato a un ristorante di Giglio Porto, assalito però da un'orda di fan che a fatica è riuscito a contenere. Sempre arcipelago toscano anche per il difensore Daniele Rugani. Avvistato all'Isola d'Elba con la fidanzata Michela Persico. I due hanno soggiornato nella zona di Capoliveri e sono numerose le foto postate dalla coppia su Instagram, tra gite in barca e baci sulla spiaggia. Le vacanze sono però ormai finite. Anche i big bianconeri, dopo l'arrivo a Vinovo del grosso della truppa, sono tornati a lavoro per la nuova stagione.