Malore sul palco per Gaetano Curreri. Vasco: "Forza, roccia"

Il leader degli Stadio è in prognosi riservata per un problema cardiaco, il malore durante il bis a San Benedetto del Tronto

Gaetano Curreri (Ansa)

Gaetano Curreri (Ansa)

Ascoli, 31 luglio 2021 - Il cantante bolognese Gaetano Curerri è ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dopo essere stato colto da un malore la scorsa notte mentre stava concedendo l'ultimo bis del concerto che ha tenuto a San Benedetto del Tronto nell'ambito della rassegna «Nel cuore e nell'anima. Ritratti d'autore in musica e parole».

Curreri, leader degli Stadio, si è improvvisamente accasciato sul palcoscenico dove si è esibito insieme al Solis String Quartet con «Canzoni da camera». I primi soccorsi gli sono stati portati da un medico che stava assistendo al concerto, poi l'artista è stato poi trasferito con urgenza in ambulanza al nosocomio ascolano.

Poi si è appurato che si è trattato di un problema cardiaco. L'artista è ricoverato nell'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Mazzoni dove i medici si sono riservati la prognosi.

Arriva subito, via Instagram, l'incoraggiamento di Vasco Rossi a Curreri. Il Blasco, legato a Curreri da un'amicizia e una collaborazione che dura da una vita e ha originato alcune pagine memorabili della musica pop-rock italiana, ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: "Forza Gaetano! Sei una roccia!". Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come 'Ti prendo e ti porto via', 'Buoni o cattivi' e 'Un senso'.

Poi gli Stadio hanno fatto sapere sui social che "l'infarto è stato superato brillantemente".