Funerali Regina Elisabetta, Bona Frescobaldi: "Giusto avere speranze in Re Carlo"

La marchesa fiorentina: "Organizzazione straordinaria della cerimonia, siamo sbalorditi"

Bona Frescobaldi (New Press Photo)

Bona Frescobaldi (New Press Photo)

Firenze, 19 settembre 2022 - "Un momento storico". Così Bona Frescobaldi ha definito i funerali della Regina Elisabetta. Per la marchesa fiorentina, la cui famiglia è da decenni legata ai Windsor, "è giusto avere speranze" in Re Carlo "perché è una persona senz'altro di valore, è molto sensibile, ed è stato antesignano dell'amore per l'ambiente, lui ci ha pensato 40 anni fa: io credo che sia la persona giusta", ha sottolineato la Frescobaldi parlando a Firenze a margine della presentazione dell'edizione 2022 di 'Corri la vita', evento di cui la marchesa è storica organizzatrice.

"È un momento storico, ci saranno tanti cambiamenti", ha aggiunto Bona Frescobaldi ammettendo di essere rimasta particolarmente colpita dai funerali solenni della regina Elisabetta. "Siamo sbalorditi di fronte a questa organizzazione straordinaria che abbiamo visto a Londra". 

La marchesa, legata col marito Vittorio al nuovo sovrano d'Inghilterra da un'amicizia di lunga data, subito dopo la morte della Regina aveva espresso il suo cordoglio ai Windsor, inviando a Carlo gli auguri suoi e della famiglia Frescobaldi: il nuovo re - aveva sottolineato la marchesa - "è una persona sensibile e porterà un esempio di attualità e modernità soprattutto su certi temi, come il rispetto per l’ambiente. Se vogliamo, Carlo lo possiamo infatti definire come un antesignano sui temi climatici e ambientali. Ho fiducia in lui".