REDAZIONE CRONACA

Firenze, al giardino dell’Orticoltura torna la mostra mercato autunnale di piante e fiori

Dal 1 al 3 ottobre esporranno le proprie produzioni 70 espositori. Novità di quest’anno sono gli agrumi resistenti al freddo. Ingresso gratuito

Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura

Firenze, 30 settembre 2021 - Torna la mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura. L’appuntamento con la 21esima edizione autunnale è dal 1 al 3 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19. Sono 70 gli espositori, in gran parte vivaisti specializzati, che esporranno le proprie produzioni e novità: rose, aromatiche, agrumi, orchidee, erbacee perenni, fioriture autunnali, piante da interno e da giardino, acquatiche, succulente o grasse, carnivore, tillandsie in quantità.

Non solo piante e fiori, dal momento che alla mostra mercato - che ha due ingressi, da via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese 17 – si possono trovare anche accessori da giardino, vasi e oggettistica in tema. E non mancano le novità, che quest’anno sono gli agrumi resistenti al freddo di Lemonhill, le pitture botaniche di Laura Lotti e la Libreria Editrice Fiorentina. Ingresso gratuito e contingentato, con possibilità di brevi code nei pomeriggi. Non viene richiesto il green pass, ma è necessario indossare la mascherina.

Maurizio Costanzo