
Da sinistra Lippi, Totti e Delvecchio
Firenze, 27 giugno 2015 - Il calcio in vacanza sulle coste toscane. Del resto il mare di casa nostra ha sempre avuto una grande attrattiva sui vip in genere e anche sul mondo del pallone. In tanti scelgono le coste dell'Alto Tirreno per le loro vacanze. E così, da nord a sud, non è difficile incontrare personaggi del mondo del pallone in momenti di relax. Si comincia dalla Versilia, con Francesco Totti accompagnato dalla moglie Ilary Blasi. I due hanno trascorso una serata alla celebre "Capannina" di Franceschi ma sono stati immortalati sui social anche durante un giro in bicicletta a Forte dei Marmi.
A Marina di Massa è ormai un habitue Luca Antonini. Il giocatore che quest'anno con un suo gol ha permesso al Genoa di battere la Juve ha un'abitazione proprio nella zona di Marina di Massa.
Scendendo, si arriva all'Isola d'Elba, negli anni meta di molte vacanze vip (lo scorso anno fu avvistato anche l'attuale Ct dell'Italia Antonio Conte). Quest'anno un noto ex ha fatto la sua apparizione all'Elba. E' Marco Delvecchio, a Procchio per partite di beach soccer. L'ex romanista non si è sottratto al rito dei selfie con i giovanissimi delle scuole calcio. Andando ancora più a sud, c'è Porto Ercole. Qui, un vecchio appassionato della diportistica come il ct campione del mondo Marcello Lippi si è fatto vedere con la sua barca. Nella foto è con Vincenzo Sabatini, portiere che detiene il record di stagioni ininterrotte giocate (sedici anni). Record conseguito con la squadra maremmana dell'Albinia.