"Troppi contagi": Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo

La maison umbra non sarà presente all'evento che si svolge dall'11 al 13 gennaio a Firenze. L'imprenditore: "Una scelta presa con senso di responsabilità"

L'imprenditore Brunello Cucinelli

L'imprenditore Brunello Cucinelli

Solomeo (Perugia), 4 gennaio 2022 - Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo. "L'attuale andamento dei contagi - spiega una nota della maison di Solomeo - ha spinto la casa di moda ad una decisione sofferta ma ritenuta indispensabile: non partecipare al prossimo Pitti Uomo che si terrà a Firenze dall'11 al 13 gennaio.Contestualmente, come da calendario, partirà la campagna vendita della collezione uomo autunno inverno 2022-23 che vedrà anche un presidio medico con la possibilità di effettuare tamponi per clienti e collaboratori negli show room di Milano, New York e Shanghai. Riteniamo che sia una decisione frutto di una sana presa di coscienza dell'attuale momento che l'Italia e il mondo intero stanno vivendo".

Scelta responsabile

"Crediamo inoltre - spiega l'imprenditore umbro - che sia una scelta presa con senso di responsabilità verso quella strada intrapresa negli ultimi mesi che auspichiamo tutti, possa portarci al più presto ad una normalità di vita e rapporti umani". Intanto, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 gennaio, negli spazi di Casa Cucinelli di Viale Montello, a Milano, la collezione sarà disponibile per essere visionata dalla stampa e dai clienti con la presenza di un team dedicato nel rispetto dei protocolli anti-Covid.