Coronavirus, canti e flash mob contro la paura. Mandateci i vostri video

Fioccano le iniziative di ogni giorno, Domenica e giovedì alle 18 suoneranno, dalle loro abitazioni, tanti musicisti professionisti

Uno dei flash mob musicali

Uno dei flash mob musicali

Firenze, 14 marzo 2020 - Canti, concerti improvvisati, flashmob, applausi al personale sanitario e ai volontari che lottano contro il la malattia: tante le iniziative che si stanno moltiplicando nelle città e ndei paesi per rispondere con il sorriso e la solidarietà alla minaccia coronavirus. Vi invitiamo a mandarci i vosttri video di queste iniziative.

Tra le tante iniziative messe in campo anche nei prossimi giorni per i "balconi musicali", c'è quella della Scuola di Musica di Fiesole, del Conservatorio Cherubini di Firenze, dell'Ort Orchestra della Toscana e del Maggio Musicale Fiorentino, con la collaborazione di Fondazione Cr Firenze e Comune di Firenze. Gli artristi di queste prestigiose istituzioni musicali, hanno pensato di suonare e cantare dalle loro abitazioni alle ore 18 di ogni domenica e di ogni giovedì. La speranza è quella di coinvolgere le altre importanti realtà musicali presenti sul territorio.

Ecco, intanto, alcuni dei flash mob già avvenuti a cui aggiungeremo i vostri video dei prossimi giorni.

Firenze, il direttore del Conservatorio suona l'inno d'Italia sul terrazzo di casa / VIDEO

Note e applausi dai balconi. A Peccioli il video col drone / VIDEO

Coronavirus, i dipendenti Coop cantano l'inno di Mameli / VIDEO

Il tenore canta, applausi nel quartiere - VIDEO

Flashmob dai balconi - VIDEO

Il miniconcerto dal balcone a Prato - VIDEO