Cerca di vendere una catenina di metallo per oro, ottantenne denunciato

Anziano toscano "re" delle truffe. Oltre a Terni ha colpito in diverse città d'Italia: Arezzo, Livorno, Perugia, Padova, Parma, La Spezia e Torino

Anziano denunciato dalla polizia

Anziano denunciato dalla polizia

Terni, 8 settembre 2021 - Ha cercato di spacciare una catenina di metallo per oro, ma la commessa, insospettita dal materiale, ha tergiversato, riuscendo a distrarlo con uno stratagemma, e nel frattempo ha avvisato la polizia.

Protagonista un ottantenne toscano che è stato denunciato per avere cercato di truffare un compro oro. L'anziano è stato identificato dagli agenti della squadra amministrativa della Questura mentre si stava allontanando dal negozio, correndo.

L'ottantenne, elegante, dall'eloquio fluente e dai modi affabili, aveva già messo in atto iniziative analoghe per almeno quattro volte nello stesso esercizio, disponendo di oggetti ritenuti di ottima fattura e tali da apparire effettivamente d'oro anche ad un primo esame con i reagenti, di cui dispongono questi negozi. Inoltre è risultato essere dedito a questo tipo di truffe in varie parti d'Italia, in particolare ad Arezzo, Torino, Padova, La Spezia, Mantova. Perugia, Livorno e Parma. La divisione anticrimine ha quindi provveduto ad emettere un foglio di via obbligatorio nei confronti dell'ottantenne con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.