In arrivo il grande calendario de La Nazione

Dodici storie gratis in edicola domenica 2 gennaio con il nostro giornale. I personaggi di tante buone notizie che cambiano la vita

Andrea Mucci, lo studente paladino dei disabili, e Ilaria Cinelli, ingegnere biomedico

Andrea Mucci, lo studente paladino dei disabili, e Ilaria Cinelli, ingegnere biomedico

Firenze, 30 dicembre 2021 - Speranze per il 2022, il nostro giornale domenica 2 gennaio distribuirà gratuitamente nelle edicole il calendario del prossimo anno, incentrato sulle buone notizie che cambiano la vita. Dodici personaggi tratteggiati dalla sapiente penna dello scrittore Marco Vichi, con una copertina illustrata da un maestro del disegno come Giancarlo Caligaris. Nomi, volti, gesti che nel 2021 si sono resi protagonisti di storie fantastiche eppure vere, a cavallo tra un anno difficile (il 2021) e uno (il 2022) che si apre all’insegna di nuovi problemi accompagnati però dalla speranza.

Ecco che l’esempio di Brian Signorini, lo studente di Pistoia autore su TikTok di un video contro il bullismo che ha catturato l’attenzione di cinque milioni di di like, apre il cuore alla speranza in un mondo migliore. La storia di Deeanna Nieri, turista americana in visita in Lucchesia, ha il sapore delle proprie radici ritrovate all’ improvviso. Deeanna sapeva che in questa zona della Toscana vivevano alcuni suoi lontani parenti: grazie a La Nazione ha rivolto loro un appello, prontamente accolto. Così Deeanna ha potuto riabbracciare nomi e volti cari che non pensava certo di poter rivedere. A Chianciano Terme vive Matteo Frassineti. Il suo video intitolato "Il mare" è stato premiato dal capo dello Stato, Mattarella. Un segnale di speranza nel futuro. Matteo è stato invitato alla riapertura ufficiale della scuola a settembre, chiamato direttamente dal presidente della Repubblica. Ma il 2021 è stato costellato di tanti e tanti altri personaggi. Il nostro pensiero va a Wue, il clochard di Viareggio che raccoglieva gli spiccioli per donarli a quelli che ne avevano più bisogno di lui. Bontà, altruismo e solidarietà: un invito a vivere il 2022 appena arrivato con il cuore aperto a questi sentimenti. Il calendario de La Nazione sarà gratis in edicola domenica 2 gennaio insieme al nostro quotidiano. Un modo per iniziare il 2022 all’insegna della speranza. Quella che dà forza ogni giorno ad Andrea Mucci, lo studente di Firenze paladino dei disabili, nominato di recente Cavaliere al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. Tutti gli aggiornamenti  come sempre sul nostro sito; per tenersi aggiornati sempre e per consultare da casa le edizioni de La Nazione, clicca qui.