
Barberino Tavarnelle (Firenze), 20 novembre 2023 – Hanno rubato la cassaforte e sono scappati con i soldi. Il furto è successo nella notte tra domenica e lunedì al negozio di fai-da-te Brico Io che si trova nell’area commerciale in località Chiano, via G. Galilei, nel territorio di Barberino Tavarnelle ma al confine con il Comune di Poggibonsi.
I ladri, dopo aver forzato una delle porte dell’esercizio commerciale, si sono introdotti all’interno verso la cassaforte che si trova nell’isola nei pressi delle casse, poco prima dell’uscita. Rubata la cassaforte con i soldi, l’ammontare esatto del quantitativo di denaro rubato deve essere effettuato dal responsabile del negozio, i ladri sono scappati e hanno fatto perdere le loro tracce. Sembrerebbe che non abbiano rubato oggetti dal negozio.
Sul posto, dopo la telefonata al 112, Numero Unico per le Emergenze (Nue), sono interventi i carabinieri della Compagnia di Scandicci. Le indagini sono in corso da parte degli stessi carabinieri di Scandicci che hanno eseguito i rilievi durante il sopralluogo.