Asta benefica per l'Ant alla Loggia dei Lanzi, ecco chi c'era / FOTO

"Charity for Ant" in piazza della Signoria

Asta benefica per Ant alla Loggia dei Lanzi (foto Germogli)

Asta benefica per Ant alla Loggia dei Lanzi (foto Germogli)

Firenze, 19 maggio 2018 - Uno scenario da sogno, la Loggia dei Lanzi, e tanta voglia di aiutare il prossimo. Questo è stato il Charity for Ant, l'asta benefica che si è tenuta oggi in piazza della Signoria a Firenze.

La decima edizione dell'iniziativa a sostegno dell'Associazione nazionale tumori è stata presentata da Veronica Maffei e Stefano Baragli, battitore d'eccezione uno dei maggiori esperti d'arte, Fabrizio Moretti. L’evento benefico è stato organizzato dalla Delegazione Ant di Firenze. Oltre 70 grandi brand italiani e internazionali hanno donato i loro prodotti a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant.

Una novantina i lotti disponibili, fra gli altri borse, collane, portafogli e occhiali griffati, gioielli, profumi e oggetti di alta oreficeria ma anche vini pregiati, confezioni di prodotti gastronomici di nicchia, una cena esclusiva per due persone all’Enoteca Pinchiorri. E anche i lotti sportivi donati dalla Fiorentina come il pallone con le firme di tutti i giocatori della stagione 2017-2018 e le maglie autografate da Marco Sportiello, portiere della squadra di Pioli e amico di Ant, e di Giovanni Simeone, bomber viola. Ospite dell’evento il comico toscano Gian Maria Vassallo. Presente la Fanfara dei Carabinieri diretta dal maresciallo Robbio.