Asta benefica per Ant alla Loggia dei Lanzi (foto Germogli)
Asta benefica per Ant alla Loggia dei Lanzi (foto Germogli)

Firenze, 19 maggio 2018 - Uno scenario da sogno, la Loggia dei Lanzi, e tanta voglia di aiutare il prossimo. Questo è stato il Charity for Ant, l'asta benefica che si è tenuta oggi in piazza della Signoria a Firenze.

La decima edizione dell'iniziativa a sostegno dell'Associazione nazionale tumori è stata presentata da Veronica Maffei e Stefano Baragli, battitore d'eccezione uno dei maggiori esperti d'arte, Fabrizio Moretti. L’evento benefico è stato organizzato dalla Delegazione Ant di Firenze. Oltre 70 grandi brand italiani e internazionali hanno donato i loro prodotti a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant.

Una novantina i lotti disponibili, fra gli altri borse, collane, portafogli e occhiali griffati, gioielli, profumi e oggetti di alta oreficeria ma anche vini pregiati, confezioni di prodotti gastronomici di nicchia, una cena esclusiva per due persone all’Enoteca Pinchiorri. E anche i lotti sportivi donati dalla Fiorentina come il pallone con le firme di tutti i giocatori della stagione 2017-2018 e le maglie autografate da Marco Sportiello, portiere della squadra di Pioli e amico di Ant, e di Giovanni Simeone, bomber viola. Ospite dell’evento il comico toscano Gian Maria Vassallo. Presente la Fanfara dei Carabinieri diretta dal maresciallo Robbio.