REDAZIONE CRONACA

Donna aggredita nella sala bingo: il questore chiude il locale

L’attività dovrà rimanere chiusa per cinque giorni

Polizia a Lucca

Lucca, 7 maggio 2022 – Appena due giorni fa, giovedì 5 maggio, a Lucca, nella sala bingo ‘Las Vegas’, era scoppiata una violenta lite tra due donne, degenerata poi in violenza. Era stata chiamata la Polizia e anche un’ambulanza, visto che una delle due donne nella colluttazione era rimasta ferita.

Trasportata al pronto soccorso, ha avuto una prognosi di dieci giorni. Oggi, sabato 7 maggio, è arrivata la decisione del Questore della provincia di Lucca, che ha preso provvedimenti e disposto la chiusura del locale per cinque giorni. L’obiettivo è quello della prevenzione e della tutela anticipata della pubblica sicurezza, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Questi provvedimenti del Questore si inseriscono nell’attuale momento storico caratterizzato dalla ripartenza di molti settori, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria da Covid. Provvedimenti che, con l’approssimarsi della stagione estiva, mirano ad innalzare i livelli di sicurezza dei cittadini, ma anche ad incentivare i comportamenti dell’esercente virtuoso a forme di attiva e fattiva collaborazione, in modo che simili episodi non si ripetano.

 

Maurizio Costanzo