REDAZIONE CRONACA

Afghanistan, comunità ebraica di Firenze: "Pronti ad accogliere bimbi alla nostra materna"

Il presidente della Comunità Ebraica di Firenze, Enrico Fink: “Abbiamo dato massima disponibilità al Comune per fare la nostra parte nello sforzo di accoglienza”

Enrico Fink

Firenze, 24 agosto 2021 - La Comunità ebraica di Firenze è in contatto con il Comune "per valutare la possibilità di accogliere qualche bambino nella nostra scuola materna se ve ne sarà la necessità". "In momenti come questi - dichiara il presidente della Comunità Ebraica di Firenze, Enrico Fink in una nota - non possiamo restare indifferenti di fronte al dramma di una popolazione, e in particolare al terrore che leggiamo negli occhi delle donne afghane, che temono la cancellazione dei loro diritti più elementari".

"Le immagini di genitori che affidano a sconosciuti i propri figli perché siano tratti in salvo non può non colpirci: e anche se nessun paragone fra vicende storiche diverse è possibile, storia e memoria non sono scindibili - prosegue -. Abbiamo dato massima disponibilità al Comune per fare la nostra parte nello sforzo di accoglienza". Maurizio Costanzo