La presentazione del libro 'Luciano Spalletti il vincente' di Enzo Bucchioni

Lunedì 8 gennaio, ore 21, appuntamento a Castiglion Fiorentino

libro
libro

Arezzo, 4 gennaio 2024 – Un coinvolgente incontro all’insegna dello sport e delle sue storie. Lunedì 8 gennaio, approda a Castiglion Fiorentino il noto giornalista Enzo Bucchioni che, alle ore 21, nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Le Santucce presenterà il suo ultimo libro “Luciano Spalletti, il vincente”. Un volume ricco di aneddoti, curiosità e retroscena sulla vita sportiva dell’attuale CT della Nazionale azzurra, che tratta non soltanto la storia di un allenatore dallo stile unico, ma anche quella di un amore esclusivo e tenace per il calcio.

“La biografia di Spalletti non è un libro sul calcio, ma il romanzo della vita di un uomo che s’è fatto da solo inseguendo con tenacia una grande passione. Dal non avere i soldi per comprarsi le scarpe da pallone, alla vittoria dello scudetto” dichiara l’autore Enzo Bucchioni.

Dagli albori di una grande carriera alla conquista, trentatrè anni dopo Maradona, di uno storico campionato sulla panchina del Napoli: intervistato da Luigi Alberti, l’autore Enzo Bucchioni, commentatore e opinionista televisivo, già direttore del QS Quotidiano Sportivo dal 2011 al 2014, ripercorrerà, attraverso le pagine del suo libro, i segreti, le invenzioni tecniche, i metodi e le vittorie di un tecnico controcorrente e dal gusto inesauribile per le sfide, diventato, oggi, uno degli allenatori italiani più apprezzati del calcio contemporaneo.