E ti vengo a cercare, Scanzi al teatro di Cavriglia

Il giornalista e drammaturgo aretino apre la Rassegna “Materiali in Scena” organizzata da Materiali Sonori

Arezzo, 24 ottobre 2023 – Venerdì 27 ottobre alle 21 e 30 primo appuntamento al Comunale con la Rassegna “Materiali in Scena”, organizzata dal Comune di Cavriglia e dalla Materiali Sonori: sul palcoscenico salirà Andrea Scanzi, artista, giornalista, opinionista e scrittore aretino di fama nazionale.

In “E ti vengo a cercare” Andrea Scanzi ripercorre, in due ore di spettacolo, la carriera di Franco Battiato, con particolare attenzione al periodo d’oro che va da “L’era del cinghiale bianco” a “Gommalacca”, senza però dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni.

Franco Battiato è stato un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana. Ha vissuto mille volte, reinventandosi ogni volta. Sperimentatore, mistico, pioniere: uno dei più grandi artisti italiani.

Accanto a Scanzi, a cantare e suonare alcuni dei brani più significativi di Battiato, Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing (sul palco con Scanzi anche nello spettacolo Shine On dedicato ai Pink Floyd). Nello spettacolo ci sarà, in un certo qual modo, anche Battiato stesso, grazie a foto e a video che contrappunteranno il racconto.

“E ti vengo a cercare” è una serata speciale scritta e pensata per il Fla di Pescara, una maniera garbata per raccontare, e ringraziare, un gigante che ci ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 055 9120363, 377 4494360 oppure 055 9669733 (Segreteria del Sindaco). Ingresso 12 euro (online 11 euro).