“Di Giovedì sere d'estate a Lucignano”: musica, sapori e magia sotto le stelle. Attesa per il gran finale con Luci Park

Un grande successo per il doppio appuntamento con i Picnic in Piazza nell'ambito dei “Di Giovedì”: ieri sera il concerto degli Irish Spinners di Gianluca Spirito

irish spinners

irish spinners

Arezzo, 2 agosto 2025 –  “Di Giovedì sere d'estate a Lucignano”: musica, sapori e magia sotto le stelle. Attesa per il gran finale con Luci Park

Un grande successo per il doppio appuntamento con i Picnic in Piazza nell'ambito dei “Di Giovedì”: ieri Altre due serate indimenticabili tra musica, atmosfere celtiche e sapori del territorio hanno animato il cuore di Lucignano per il ciclo “Di Giovedì – Sere d'estate a Lucignano”. Giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto, la centralissima piazza del Tribunale si è trasformata nel suggestivo e conviviale Secret Garden, grazie al Picnic in piazza, che ha unito enogastronomia, cultura, intrattenimento e accoglienza turistica in un perfetto mix di qualità e partecipazione immersi nella storia e nella quiete del centro storico di "Uno dei Borghi più belli d'Italia".

Applauditissimo il concerto degli Irish Spinners guidati da Gianluca Spirito, che si è tenuto nella serata di venerdì 1 agosto nell'ambito del Festival delle Musiche, rassegna promossa da Officine della Cultura con il contributo del Comune di Lucignano. Le melodie tradizionali di Scozia e Irlanda hanno incantato il pubblico, regalando un viaggio emozionante tra arpe, flauti e danze antiche, in un'atmosfera che ha saputo mescolare l'eleganza della musica con il calore della piazza.

«Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico, registriamo la presenza di tanti turisti grazie al successo di proposte ed eventi di qualità" - dichiara Stefano Cresti, assessore al turismo e alla cultura del Comune di Lucignano -. Le serate appena trascorse hanno confermato l'attrattività del nostro borgo, capace di coniugare tradizione, musica e accoglienza con un'offerta culturale di alto livello. Tante presenze internazionali e da tutta Italia, famiglie e giovani del territorio: il successo di queste serate è un segnale forte per la vitalità di Lucignano».

Ora l'attesa è tutta per l'ultimo appuntamento in programma:

Giovedì 7 agosto Parco delle Luci – Borgo dei Giochi

Una grande festa finale dedicata a famiglie, bambini e giovani, che trasformerà l'intero centro storico in un mondo di luci, giochi, attrazioni e divertimento per tutte le età. Una serata che promette di chiudere con il fondo un'edizione già da record, confermando Lucignano come uno dei borghi più vivaci e creativi dell'estate toscana.