Al Parco Pertini è tempo di Barba Fantasy Show

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli al Parco Pertini di Arezzo con lo spettacolo di Edoardo Nardin

BARBA FANTASY SHOW

BARBA FANTASY SHOW

Arezzo, 1 agosto 2025 –  Al Parco Pertini è tempo di Barba Fantasy Show

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli al Parco Pertini di Arezzo con lo spettacolo di Edoardo Nardin

Ultimo appuntamento per la rassegna teatrale Bambini al Pertini che per quattro settimane ha animato il Parco Pertini di Arezzo trasformandolo in un contenitore a cielo aperto per la fantasia e il gioco condiviso. Martedì 5 agosto, con inizio alle 17:30, sempre ad ingresso libero, spetterà ad Edoardo Nardin, giocoliere, acrobata, clown, equilibrista e disegnatore, tener viva l'immaginazione dei tanti piccoli spettatori e partecipanti e delle loro famiglie con lo spettacolo dal titolo “Barba Fantasy Show”. L'evento è a cura di Officine della Cultura e Cooperativa Koinè.

Barba Fantasy Show è uno spettacolo che cresce, ascolta e vede: il pubblico, soprattutto, che diventa a sua insaputa il grande protagonista della messa in scena, ma anche la situazione, il momento, lo spazio. Cambia, muta e si trasforma a piacere, a seconda dell'estro dell'attore-pittore-giocoliere-clown, l'elegante personaggio che sta in scena. Un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d'ispirazione per ogni lazzo e idea. Barba Fantasy Show è uno spettacolo per tutti: strabilia i bambini e fa divertire gli adulti.

Artista eclettico e poliedrico, Edoardo Nardin nasce a Pordenone e si forma a Firenze presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Naturalizzato toscano, da oltre 15 anni porta i suoi spettacoli in Italia e nel mondo, spaziando tra arti visive e performative: è giocoliere, acrobata, clown, equilibrista, illustratore e pittore. Ha calcato la scena in Europa, Asia, Africa e America, partecipando a tournée internazionali in paesi come Giappone, India, Stati Uniti, Russia e molti altri. Ha esposto in mostre personali e collettive, collaborando anche con il mondo dell'impresa e della cultura. Tra i riconoscimenti, il secondo premio al concorso nazionale “R-evolution” di Enegan Art (2019) e la pubblicazione del suo primo albo illustrato “Barba Fantasy” (KM Edizioni, 2021), con prefazione di Silvana Sperati, presidente dell'Associazione Bruno Munari.

L'evento è parte della VI edizione di Arezzo Smart Festival e della rassegna “Z Generation Summer” realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze, Comune di Arezzo e Fondazione Guido d'Arezzo, trasformando il polmone verde di Arezzo in un mondo incantato dove vivere fiabe, giochi e sogni a occhi aperti.

Arezzo Smart Festival è un progetto di Officine della Cultura, nell'ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Cooperativa Koinè, con il contributo di Regione Toscana, Comune di Arezzo, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d'Arezzo e con il sostegno di Unicoop Firenze e Studio Dentistico Associato Dott. Turchetti, Dott. Volpi, dott. Favi. Informazioni presso Officine della Cultura, via Vittorio Veneto 180/2, tel. 0575 27961, 338 8431111 – [email protected] – www.officinedellacultura.org. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.arezzosmartfestival.com.