A chiudere la 29^ edizione del Festival Musicale Valenzano Symphony sarà la Brizzi Big Band di Pratovecchio

Appuntamento mercoledì 30 luglio alle ore 21,15 al castello di Valenzano

valenzano

valenzano

Arezzo, 29 luglio 2025 –  A chiudere la 29^ edizione del Festival Musicale Valenzano Symphony sarà la Brizzi Big Band di Pratovecchio questo mercoledì 30 luglio alle ore 21,15 al castello di Valenzano.

Ilaria Mattesini, Sindaco di Subbiano: "Una edizione questa del 2025 che come Amministrazione ci ha dato tanta soddisfazione per il numeroso comunale pubblico che ci ha seguito nei vari appuntamenti, segno del buon lavoro fatto anche dal nostro direttore artistico, il m° Giulio Cuseri, insieme all'assessore alla cultura Paolo Domini. Con piacere abbiamo ospitato artisti a livello nazionale come il Quartetto Euphoria , ma insieme abbiamo portato avanti il nostro progetto che vuole offrire ad artisti locali ea giovani musicisti un palcoscenico dove esibirsi e che come sempre sono stati applauditissimi come il Siena Percussion Group del Conservatorio Franchi, l'Opera Seme Festiva e Oida, introdotti da Giavanni Meozzi , giovanissimo oboista subbianese del Liceo Musicale di Arezzo “.

Giulio Cuseri, direttore artistico del Festival:

"Siamo molto grati al pubblico per averci seguito calorosamente in questa edizione del Festival che si chiude in questo mercoledì 30 luglio con un appuntamento che mette in luce i musicisti di un territorio, quello casentinese, con la Brizzi Big Band di Pratovecchio diretta dal m° Leonardo Rossi. Sarà una serata brillante in cui potremo ascoltare tanta bella musica da Cole Poter a Chuck Mangione e con tutti i nomi dei grandi del jazz."

Per questa occasione anche il direttore artistico sarà parte della Brizzi con il suo clarinetto.

Paolo Domini Assessore alla cultura del Comune di Subbiano:

"Dopo cinque appuntamenti più uno, Aspettando Valenzano Symphony in piazza Sotto le Mura a Subbiano, si chiudendo questa edizionema siamo pronti già per la prossima con cui festeggeremo i primi trenta anni del Festival con una serie di concerti importanti . In questo momento dei saluti, ci preme ringraziare anche chi ci ha sostenuto dalla Dimora Storica e Ristorante Castello di Valenzano, con Marco Franceschi e Marino Fa Mercato, a Coingas con la presidente Petruccioli, alla Banca di Anghiari e Stia con il DG Fabio Pecorari, LFI, le Generali ag.