Tre podi per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Cadetti

Lorenza De Silva ha vinto un argento e un bronzo, mentre Filippo Guiducci ha debuttato con un un terzo posto

Tre podi

Tre podi

Arezzo, 20 settembre 2022 - Due argenti e un bronzo per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Cadetti. Una squadra di sette atleti aretini nati nel biennio 2007-2008 è scesa in pista a Massa nella più importante manifestazione regionale di categoria e, nelle diverse discipline di corsa e salti, è riuscita a ben figurare con tanti positivi piazzamenti. Tra le protagoniste dei campionati è rientrata Lorenza De Silva che ha trovato conferma tra le maggiori promesse toscane della velocità: l’atleta è salita sul secondo gradino del podio nei 300 piani con 43.25 secondi e sul terzo gradino del podio negli 80 piani con 10.87 secondi.

La terza medaglia è di Filippo Guiducci che, al debutto assoluto in una manifestazione agonistica, ha subito lasciato il segno con il secondo posto nel salto in alto con 1.74 metri, oltre che con un quarto posto nel salto in lungo con 6.02 metri e con un sesto posto negli 80 piani con 9.99 secondi. In quest’ultima specialità è arrivato anche il quinto posto di Leonardo Zanchi con 9.95 metri, poi a chiudere il gruppo dell’Alga Atletica Arezzo erano presenti anche Luca Mozzorecchi (decimo nei 1000 metri con 3:03.58 minuti), Edoardo Giaccherini (undicesimo nel salto in lungo con 5.08 metri), Silvia Patrussi (undicesima negli 80 ostacoli con 16.11 secondi) e Alessandro Bruni (quattordicesimo nel salto triplo con 9.60 metri). Quattro atleti cresciuti e allenati dalla società aretina, nel frattempo, hanno vissuto l’emozione di competere nella Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti a Brescia, difendendo i colori dell’Atletica Firenze Marathon.

L’importante manifestazione ha registrato un quinto posto nel salto in lungo di Anna Visibelli con 5.82 metri, un sesto posto nel getto del peso con Chiara Salvagnoni con 12.56 metri, un settimo posto nel salto in alto con Federico Rubechini con 1.95 metri e un decimo posto nei 400 ostacoli con Danyella Brunelli con 1:05.10 minuti, quattro risultati che hanno contribuito al buon piazzamento generale della società fiorentina che è arrivata quarta nella classifica maschile e ottava nella classifica femminile.