REDAZIONE AREZZO

Synergy e Fides, il giorno del derby Obiettivi opposti e tanta rivalità

Alla palestra comunale di via Genova va in scena alle 18 una gara molto sentita dalle due tifoserie

SAN GIOVANNI

C’è aria di derby oggi per la pallacanestro nel Valdarno. Alla Palestra comunale di via Genova a San Giovanni si sfideranno le due maggiori squadre maschili del basket valdarnese, la Synergy e la Fides di Montevarchi. Nell’ambiente della pallacanestro il match è molto sentito e quindi c’è da attendersi un discreto pubblico, soprattutto sangiovannesi e montevarchini. E’ la settima giornata del girone di ritorno del torneo Gold, ex C1, e l’inizio del match è fissato per le ore 18.

All’andata vinse la Synergy di coach Riccardo Caimi (nella foto) sui ragazzi di coach Riccardo Paludi col risultato di 68-77.

La Synergy è reduce dal successo di Pontassieve con finale di 76-79, la Fides è stata sconfitta in casa dal Lucca per 64-70. Nella classifica la Synergy è ottava con 18 punti, la Fides penultima con 10. Trattandosi di un derby non c’è pronostico da azzardare. I motivi delle due rivali sono diversi ed importanti: la Synergy mira ai play-off, la Fides cerca punti per uscire dalla zona dei play-out. Si prevede perciò una sfida interessantissima.

Dirigeranno il match gli arbitri Matteo Landi di Pontedera e Giuseppe Salvo di Pisa, il terzo è da designare; segnapunti Chiara Bani, cronometrista Antonia D’Amore e addetta ai 24 secondi Giulia Gabbrielli, tutte di San Giovanni.

Giorgio Grassi