
SAN GIOVANNI
C’è aria di derby oggi per la pallacanestro nel Valdarno. Alla Palestra comunale di via Genova a San Giovanni si sfideranno le due maggiori squadre maschili del basket valdarnese, la Synergy e la Fides di Montevarchi. Nell’ambiente della pallacanestro il match è molto sentito e quindi c’è da attendersi un discreto pubblico, soprattutto sangiovannesi e montevarchini. E’ la settima giornata del girone di ritorno del torneo Gold, ex C1, e l’inizio del match è fissato per le ore 18.
All’andata vinse la Synergy di coach Riccardo Caimi (nella foto) sui ragazzi di coach Riccardo Paludi col risultato di 68-77.
La Synergy è reduce dal successo di Pontassieve con finale di 76-79, la Fides è stata sconfitta in casa dal Lucca per 64-70. Nella classifica la Synergy è ottava con 18 punti, la Fides penultima con 10. Trattandosi di un derby non c’è pronostico da azzardare. I motivi delle due rivali sono diversi ed importanti: la Synergy mira ai play-off, la Fides cerca punti per uscire dalla zona dei play-out. Si prevede perciò una sfida interessantissima.
Dirigeranno il match gli arbitri Matteo Landi di Pontedera e Giuseppe Salvo di Pisa, il terzo è da designare; segnapunti Chiara Bani, cronometrista Antonia D’Amore e addetta ai 24 secondi Giulia Gabbrielli, tutte di San Giovanni.
Giorgio Grassi