Settembrini, il dottore in mediana

Il capitano amaranto si laurea in management sportivo con una tesi sui diritti tv

È stata una giornata speciale quella di ieri per Andrea Settembrini (nella foto) che ha conseguito la laurea magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie discutendo la tesi dal titolo: "I diritti tv nel calcio in Italia: un matrimonio di interessi".

Vista anche la doppia seduta di lavoro, in programma nella giornata di ieri per la prima squadra, il capitano ha discusso la tesi da remoto collegandosi dalla sede del club amaranto. E così mentre il resto dei compagni stava svolgendo l’allenamento mattutino, Andrea, nella sala stampa del comunale, ha indossato camicia e giacca e si è presentato, seppur a distanza, di fronte alla commissione di laurea. Per Settembrini la soddisfazione di completare il percorso di studi universitari che ha perseguito con grande tenacia e determinazione riuscendo a conciliare l’impegno sui libri con la carriera calcistica. Qualche anno fa aveva già conseguito la laurea triennale.

Subito dopo la proclamazione foto di ritiro con la corona di alloro allo stadio con la curva sud sullo sfondo. Ad accompagnarlo c’era la madre che al termine ha posato accanto al figlio, molto emozionata.

Settembrini entra così a far parte del gruppo di calciatori laureati, ovvero di quegli sportivi che hanno deciso di conseguire un titolo di studio affiancando colleghi come Chiellini, Pessina, Caldara, Dzeko e Mertens per citare i più noti. Ad Andrea sono arrivate le più congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto da parte di tutta la società e da tanti tifosi che non hanno mancato di scrivergli post di felicitazioni.

Aretino doc, da sempre tifoso dell’Arezzo, adesso al dottor Settembrini, dopo la laurea magistrale, manca solo la promozione in serie C con la maglia amaranto per mettere il punto esclamativo anche alla carriera da calciatore.