Morandini: "Bellini in partenza"

Intanto a breve il club deve decidere sul poker di nomi per la panchina: prende quota Deri

di Massimo Bagiardi

Partirà da domani una settimana molto importante per il futuro della Sangiovannese. Sarà sciolto il nodo dell’allenatore con quattro nomi tra tutti: Buzzegoli ex San Donato Tavarnelle, Bencivenni vice di Malotti a Montevarchi, Deri reduce da un biennio a Colle Val d’Elsa e molto vicino professionalmente al ds Bucciarelli e, leggermente più staccato, Rigucci che nel torneo alle spalle ha chiuso anzitempo la sua avventura con lo Scandicci. Nominato il nuovo condottiero si passerà all’allestimento della squadra e sono già sicure quattro conferme: il difensore del 2001 Lorenzoni, il coetaneo centrocampista Baldesi, il mediano classe 2003 Nannini e, nel reparto offensivo, è stato trovato l’accordo con Ayoub Zhar, il fantasista marocchino autore di un buon campionato condito da sette reti nonostante due mesi di assenza dai terreni di gioco per infortunio. Si cercherà di trattenere anche qualche altro giocatore esperto, Rosseti e Cipriani parleranno in queste ore con i vertici societari mentre c’è del pessimismo riguardo alla permanenza di Bellini, il cui procuratore lo sta spingendo verso sodalizi più ambiziosi dopo un biennio in azzurro molto formativo, da un punto di vista professionale, e altrettanto importante in fatto di prestazioni e marcature.

A tal proposito Giuseppe Morandini conferma che dalla prossima settimana cominceranno le prime grandi manovre: "Dobbiamo sciogliere il nodo dell’allenatore, stiamo lavorando su alcuni profili e confidiamo di poter dare l’ufficialità nei prossimi giorni. Si tratta di un passo molto importante, il mister è un tassello fondamentale per il lavoro di tutto il gruppo e non possiamo assolutamente fallirlo. Solo dopo provvederemo a parlare con i giocatori anche, e soprattutto, in relazione alle indicazioni che ci fornirà il nuovo allenatore. A oggi posso dire che resteranno con noi Nannini, Lorenzoni e Baldesi così come Zhar col quale abbiamo già trovato l’accordo. Riguardo Rosseti ho buone speranze che possa restare con noi, Cipriani è tutto da vedere mentre non la vedo assolutamente facile per Lorenzo Bellini dopo i due campionati che lo hanno visto protagonista con la nostra maglia".

"Probabilmente – aggiunge Morandini – vorrà ambire a qualcosa di più importante, le offerte non tarderanno ad arrivare ma noi comunque cercheremo di fare il possibile per vederlo ancora una volta con la nostra maglia. Il budget, come ha detto Merli, sarà più limitato rispetto allo scorso anno ma questo significa poco o niente. Assieme a Bucciarelli stiamo valutando alcuni profili, vedremo se sarà possibile o meno portarli nella nostra società. I giocatori, almeno quelli su cui abbiamo messo l’interesse, ancora non si pronunciano perché i campionati devono finire del tutto. Sicuramente nei prossimi giorni verrà fuori qualcosa di più".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su