La carica di Firicano: "Contro l’Unipomezia per uscire definitivamente dai play out"

Migration

di Giorgio Grassi

"Prevedo una partita tesa, perché la posta in palio è altissima: loro vogliono evitare la retrocessione diretta, noi lottiamo per uscire dai play-out", sostiene con decisione Il tecnico degli azzurri Aldo Faricano, che aggiunge: "La rosa, col rientro del difensore Lorenzo Fanetti, per la prima volta da quando sono qua è tutta disponibile. E questo aspetto è positivo per poter scegliere l’undici titolare fra tutti". E sui suoi ragazzi riferisce: "Il morale è buono, dobbiamo evitare la pressione e giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite. Ho avvertito i ragazzi di essere cinici, non lesinare niente, cogliere qualsiasi occasione". In trasferta gli azzurri hanno quasi sempre giocato meglio che in casa. Ma ora la musica è cambiata letteralmente, perché hanno dimostrato di avere in tutte le gare, interne ed esterne, l’atteggiamento giusto. Occorre loro solo continuare anche nelle due ultime sfide, oggi con l’Unipomezia e chiusura al ‘Fedini’ contro il Lornano Badesse. La compagnia azzurra è da ieri sera ad Ostia, partita col pullman dopo l’allenamento delle 14,30 e "l’abbraccio" dei tifosi nel piazzale dello stadio.

Il match si disputerà allo stadio di Ostia Lido con fischio d’inizio alle ore 16. Il rettangolo di gioco è in manto sintetico, dove la compagine romana si trova bene a suo agio, meno la Sangio. Partita a porte chiuse, perché lo stadio non è a norma di sicurezza per gli spettatori. Il presidente Giovanni Serafini afferma categoricamente: "Ragazzi lottate con mente e cuore: oggi occorre fare risultato ad ogni costo: c’è in ballo la nostra salvezza". Per quanto riguarda il calcio A 5: la Futsal Sangiovannese serie B, fine campionato ha pareggiato (2-2) a Ancona col Montesicuro Tre Colli, e si è classificata terza nei play off per tentare la serie A.

COSI’ IN CAMPO

UNIPOMEZIA (4-4-2): Siani; Lo Schiavo, De Iulis, Scardola, Tozzi; Valle, Bramati, Squerzanti, Di Battista; Schiavella, Mancini. A disposizione: Spadini, Marini, Cartella, Suffer, Simeone, Vultaggio, Santese, Carnevale,Panini. All. Claudio Solima

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Cipriani; Giannini, Milani, Rosseti, Moruzzi; Nannini, Di Vito, Baldesi; Bellini; Polo, Bencini. A disposizione: Palagi, Giordano, Calosi, Sacchini, Lorenzoni, Akammadu, Falsini, Fanetti, Migliorini. All. Aldo Firicano.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.