di Matteo Marzotti
Adesso è ufficiale. La Baldaccio Bruni riparte con Baldolini, ex tecnico del Selci Nardi, che approda quindi nel girone toscano di Ecellenza, presumibilmente quello B. La Castelnuovese piazza intanto il primo innesto. La formazione amaranto, impegnata nel torneo di Prima categoria da cui vuole emergere, ha ufficializzato pochi giorni fa il nuovo direttore sportivo Giacomo Parti, cresciuto professionalmente nel Cavriglia. Adesso è la volta del tecnico. Si tratta di Claudio Neri che il club ha presentato sui propri canali social. Classe 1981, montevarchino, vanta una carriera da giocatore iniziata proprio nel settore giovanile del Montevarchi, quindi le esperienze in Promozione con la maglia della Terranuovese, poi in Prima e Seconda categoria con le maglie di Levane, Ambra, Montalto, Chiantigiana e Pergine. Da allenatore ha guidato Pestello, Badia a Ruoti, Castelfranco quindi ancora Pestello portando i giallorossi dalla Terza alla Prima categoria.
Piccola curiosità: nell’ultima stagione alla guida del Calcio Pestello ha ottenuto due successi su due contro la Castelnuovese. Salendo in Promozione l’Alberoro conta ormai i giorni che mancano all’annuncio ufficiale di Marco Bernacchia, in uscita dal settore giovanile del Santa Firmina, e pronto a rimettersi in gioco con i ‘grandi’. Sul fronte innesti i rossoblù seguono con interesse la pista che porta ad Alex Ceramelli, passato un anno fa alla Sansovino. Sul fronte under piace (e non poco) Scatizzi, prodotto del vivaio dell’Arezzo, maturato tra le fila dell’Arezzo Football Academy dove ha messo in mostra doti realizzative non di poco conto che hanno fatto giustamente l’interesse di varie società.
A Subbiano potrebbe restare Marco Lucherini nel ruolo di direttore sportivo, ma sul fronte panchina non decolla l’ipotesi Alessio Guidotti. Il Rassina (Seconda categoria) ripartirà con Squillantini e una squadra che punterà anche sui giovani. Per il Bibbiena si parla di un interesse per Dimitri Bronchi, ex Subbiano, che tornerebbe sulla panchina del club rossoblù.
Da capire come si muoverà il Montemignaio e come ripartirà il Pratovecchio dopo la retrocessione che potrebbe cambiare i programmi del club rossonero, ancora in attesa di comunicare il nome del nuovo allenatore che guiderà il club in Prima categoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su