
Il centrocampista Basit
Arezzo 2 settembre 2019 - Nelle ultime ore di calciomercato arriva un bel colpo dell'Arezzo. Acquistato l'attaccante Gabriele Gori dalla Fiorentina. Nato il 13 febbraio 1999, quindi 20 anni, cresciuto nelle giovanili della Sestese, poi della Fiorentina, dall'under 15 all'under 20 ha giocato in tutte le nazionali, poi nel 2018-19 prima al Foggia dove non ha avuto molta fortuna, ma la situazione generale era difficilissima, quindi al Livorno da fine gennaio, dove ha giocato solo 6 partite ma segnando 3 reti. Giocatore forte fisicamente, ha le potenzialità per emergere. Arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito.
E' arrivata anche la fumata bianca per il giovane centrocampista Abdallah Basit, 20 anni il prossimo mese di ottobre. Basit è stato ceduto dall'Arezzo al Benevento a titolo definitivo. Si parla di un affare da circa trecentomila euro ma non è confermato.. Tre anni di contratto col club giallorosso che ha come tecnico Filippo Inzaghi. Il centrocampista di origine ghanese, in Italia dal 2016, ha giocato col Napoli Primavera (64 presenze e 2 gol tra campionato e Youth League) e nella scorsa stagione 25 presenze e 1 gol con l'Arezzo, peraltro una rete bellissima contro la Carrarese..
Partono anche i difensori Andrea Masetti alla Pro Patria, Andrea Maestrelli al Monopoli, il baby Tommaso Artini alla Clodiense e risoluzione consensuale per l'attaccante Niccolò Bruschi.
Intanto Arezzo-Juventus Under 23 che si sarebbe dovuta dispuare domenica prossima e rinviata per la richiesta della Juve che ha alcuni giocatori in Nazionale, verrà recuperata mercoledì 18 settembre alle ore 20,30 al Comunale.
Fausto Sarrini