
POPPI
Non ha tradito le attese ed ha offerto spettacolo la prima edizione del City Trail di Poppi, che si è disputato nel suggestivo scenario intorno al Castello, sulle colline circostanti l’alto Casentino per un totale di 9 km. Alla gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Poppi con il patrocinio del Comune hanno partecipato circa 100 atleti nelle categorie adulti ed una cinquantina di atleti nel settore giovanile. In campo maschile si è imposto Evgenii Krivosheev che ha rispettato i favori del pronostico.
Il russo della Polisportiva Policiano è partito in testa fin dalla partenza, portandosi dietro i compagni di squadra Annetti, Pastorini, Neri e Bettarelli imprimendo fin da subito un ritmo elevato al quale resistevano soltanto Marzi (Filirun), Bartolini e Castelli della Trail Running Project.
In prossimità del Castello di Poppi, Krivosheev rompeva gli indugi e si involava solitario verso il traguardo con il tempo di 33’57’’. Al secondo posto, staccato di quasi un minuto, Pastorini. Ha completato il podio Marzi. In campo femminile Valentina Mattesini (Polisportiva Policiano) leader del Grand Prix, metteva tutte le altre in fila con Ana Nanu e Genziana Cenni a lottare per il podio, mentre le altre più staccate. Mattesini ha vinto in 40’32’’, davanti a Nanu (Santarcangelo) e Cenni (Policiano) Nella categoria Veterani vittoria di Edimaro Donnini (Podistica Il Campino), mentre nella categoria argento successo del romagnolo Italo Sanpaoli.
Andrea Lorentini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su