Castiglionese, brivido Firenze Ovest Foiano fuori e Baldaccio in casa

Anghiaresi e viola puntano all’immediato riscatto dopo le delusioni di coppa. Così il programma

Migration

AREZZO

È iniziata la settimana più lunga, quella che porterà alla prima di campionato per il torneo di Eccellenza, tornato alla formula dei due gironi. Certo, l’ultimo fine settimana è quello che ha visto i primi 90’ ufficiali della stagione con le gare di andata degli abbinamenti di Coppa Italia, ma adesso entrano in gioco i tre punti e per le aretine la domenica di esordio, con calcio di inizio alle 15, non ammetterà errori e soprattutto chiederà almeno a Castiglionese e Baldaccio Bruni di eliminare le scorie dei match di coppa. Soprattutto per la Castiglionese. I viola eran partiti bene in casa della Sinalunghese, poi però gli uomini di Iacobelli hanno accelerato andando a chiudere l’incontro sul punteggio di 6-2.

Una sconfitta che ha portato la viola a ‘riorganizzarsi’ come ha scritto il club di Castiglion Fiorentino sulla propria pagina Facebook.

L’esordio non è dei più facili visto che al Faralli arriva il Firenze Ovest. Per il Foiano, vittorioso in coppa ad Anghiari con il rigore di Spada, c’è l’impegno sul campo del Mazzola Valdarbia che ha il sapore anche di un buon test per capire a che livello è la preparazione atletica e tattica della truppa di Zacchei. Per la Baldaccio invece ecco la Lastrigiana in casa, con il chiaro intento di cancellare il passo falso di domenica scorsa e inaugurare questa stagione con il piede giusto.

Matteo Marzotti