L'Arezzo parte bene poi cala. Finisce 1-1 con la Juventus U23. Terzo pari di fila

Apre le danze Brunori, pareggia Mavididi. I due gol all'inizio della partita

Brunori segna il gol dell'Arezzo

Brunori segna il gol dell'Arezzo

Arezzo, 13 febbraio 2019 - Terzo pareggio consecutivo per l'Arezzo ancora rimontato ed è l'ottava volta stagionale (in una occasione è arrivata la sconfitta, in sette il pari). Con la Juventuis U23 la squadra di Dal Canto, ex di turno, parte bene, segna subito con una rasoiata di Brunori al 4', ma al 14' Mavididi in diagonale con la difesa posizionata male e il portiere non immune da responsabilità, pareggia per i bianconeri. Nel primo tempo gli amaranto giocano una buona gara,, meriterebbero di tornare in vantaggio, ma Foglia sfiora il palo e Brunori si divora la rete del 2-1. Nella ripresa l'Arezzo si spegne, i giovani deklla Juventus prendono campo, ci sono un paio di mischie pericolose in aerea amaranto, poi Nicolussi Caviglia iompegna Pelagotti e al 43' un contatto dubbio fra Pelagatti e Bunino viene ritenuto regolare dall'arbitro. Finisce con l'Arezzo in affanno, non è un buon momento questo, ma ci può stare nell'arco di un campionato in cui peraltro si gioca a ritmi esagerati

Neanche il tempo di rifiatare che domenica altra partita, a Chiavari con l'Albissola in crescita, allenata da Bellucci, tecnico amaranto per poche giornate l'anno scorso.

Si  è giocato senza i gruppi organizzati della curva sud al Comunale, in protesta contro le squadre B. In curva proprio per questo c'erano molti meno tifosi del solito..

il tecnico Dal Canto, ex tecnico della Primavera della Juventus nonché ex giocatore bianconero: "Purtroppo è un periodo in cui non gira bene, paghiamo ogni errore a caro prezzo, detto questo abbiamo mosso la classifica. Questo è un campionato equilibrato dove spesso le partite vengono decise da episodi e inoltre sapevo delle buone qualità della Juventus U23".

Brunori autore del gol e che poi ha fallito una grande occasione: "Peccato per la rete mancata del 2-1. Non sono stato sufficientemente cattivo, ma ci manca anche un pò di fortuna".

Zironelli, tecnico della Juve U"23: "Pari giusto e che abbiamo ottenuto contro una squadra he gioca bene come l'Arezzo. Faccio i complimenti a Dal Canto".

Pagelle Arezzo: Pelagotti 5,5, Luciani 5.5, Pelagatti 6, Pinto 6, Sala 6, Buglio 6, Foglia 6, Serrotti 6, Rolando 5, Cutolo 6, Brunori 6, Belloni 5,5    

90' + 5' - Termina in parità il confronto tra Arezzo e Juventus Under 23.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

85' - Bunino con un sinistro a giro chiama Pelagatti all'intervento.

80' - Poche idee al Comunale, nemmeno i cambi scuotono gli amaranto.

73' - Luciani stende Mavididi al limite, punizione pericolosa in favore della Juve.

64' - Zanimacchia riceve il cross dalla sinistra e calcia in porta, Pelagotti blocca.

62' - Cutolo su punizione impegna Nocchi.

56' - Sull'angolo per la Juventus si crea una mischia in area, Mavididi viene murato al momento opportuno.

55' - Cross dalla destra, Nicolussi sul secondo palo tutto solo trova la respinta di Pelagotti.

46' - Squadre in campo per l'intervallo, nessun cambio fin qui.

45' - Arezzo-Juventus Under 23 1-1 dopo il primo tempo.

44' - Cutolo dal vertice dell'area costringe Nocchi a mandare con i punti in angolo.

38' - Retropassaggio errato della difesa ospite, Brunori scatta al momento giusto e a tu per tu con Nocchi manda a lato.

32' - Torre di Cutolo, Foglia dal limite manca di poco il bersaglio.

30' - Poche emozioni fin qui. Arezzo più pericoloso ma non riesce a mettere ordine. Rolando è ben controllato lì in mezzo.

23' - Invoca il rigore l'Arezzo per un tocco di mano in area bianconera. L'arbitro lascia correre.

13' GOL JUVENTUS: rispondono i bianconeri. Mavididi ha spazio e va via in velocità, entra in area e in diagonale pareggia.

12' - Luciani ruba palla e parte in contropiede. Cutolo arriva quasi sul fondo e appoggia all'indietro sempre per Luciani che manca di poco lo specchio della porta.

3' GOL AREZZO: percussione di Sala, palla a Brunori che dal limite non lascia scampo a Nocchi.

2' - Atmosfera ovattata al Comunale dove si nota l'assenza dei tifosi dei gruppi organizzati amaranto.

1' - Inizia adesso la partita. Confermati gli schieramenti.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti: 16 Luciani, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 32 Sala; 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti; 23 Rolando (18' st 39 Belloni); 10 Cutolo (44' st 19 Persano), 9 Brunori (30' st 27 Butic). A disposizione: 1 Bertozzi, 2 Zappella, 3 Sereni, 13 Basit, 17 Salifu, 18 Remedi, 21 Benucci, 24 Burzigotti, 33 Borghini. Allenatore: Alessandro Dal Canto. Diffidati: 6 Pelagatti, 9 Brunori.

JUVENTUS U23 (4-3-3): 30 Nocchi; 19 Morelli, 2 Andersson, 24 Coccolo (30' st 34 Del Prete), 20 Beruatto (18' st 3 Masciangelo); 6 Toure, 5 Muratore, 16 Nicolussi Caviglia; 17 Zanimacchia (42' st 18 Di Pardo), 7 Mokulu, 11 Mavididi (30' st 9 Bunino). A disposizione: 12 Busti, 36 Siano, 14 Olivieri, 25 Pozzebon, 31 Capellini, 43 Leone, 44 Monzialo. Allenatore: Mauro Zironelli. ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce (Moreno De Ambrosis di Busto Arsizio - Gabriele Bertelli di Busto Arsizio). RETI: pt 3' Brunori, 13' Mavididi. Note - Spettatori: 1.500 circa. Recupero: 0' + 5'. Angoli: 9-2. Ammoniti: st 22' Coccolo, 24' Muratore.