Bruschi in Sardegna da rischiatutto Pedina chiave la pivot Krivacevic

Le ragazze valdarnesi oggi a Sassari contro la Dinamo. Argirò: "Siamo una squadra . che può lottare per salvarsi"

La compagine stellata della Bruschi Galli, è a Sassari, dove oggi (alle 19), al "Palaserrandimigni" si confronterà con la Dinamo, formazione molto esperta e quotata dell’A1 femminile. Le sarde sono quinte in classifica, la Bruschi è ancora ultima con 2 sole lunghezze.

"Ora, con l’arrivo della pivot ungherese Tijana Krivacevic, siamo una squadra che può lottare per la salvezza", spiega Salvatore Argirò, che si dice fiducioso nel raggiungere l’obiettivo sperato. Purtroppo, l’anno 2023 e il girone di ritorno sono iniziati con amarezza per il basket Bruschi Galli, che ha riportato ancora una sconfitta interna al Palagalli, ad opera della Passalacqua Ragusa (56-69), una delle poche "giganti" della pallacanestro femminile italiana, in lizza per il titolo di campione d’Italia 2023. Nonostante l’ennesima battuta d’arresto, la Bruschi Galli ha dimostrato segni di vita. Oggi dovrà confermare d’aver imboccato un nuovo percorso. La Krivacevic sarà la nuova luce della squadra. Risultato a parte, contro la Dinamo Sassari, oggi è atteso il cambiamento nel gioco. Sarà interessante il rientro della guardia Missanelli per il tiro da tre punti, dove la Bruschi ha perso il match col Ragusa nei minuti finali (9 "bombe" le siciliane, 2 sole le toscane). Importante anche il duello delle pivot, la statunitense del Sassari, Michelle Joyner Holmes (1,91), e l’ungherese della Bruschi, Tijana Krivacevic (1,92). I due roster.

BANCO DI SARDEGNA

DINAMO SASSARI: Carangelo, Gustavsson, Makurat, Thomas, Holmes(quintetto base); panchina: Toffolo, Mazza, Arioli, Fara, Ciavarella. Coach: Antonello Restivo.

BRUSCHI GALLI: Koizar, Garrick, Paulsson, Krivacevic, Tassinari (quintetto base); panchina: Bove, Lazzaro, Milani, Scwenbacher Missanelli, Coach: Alberto Matassini. Arbitri: Nicholas Pellicani, Chiara Corrias, Alberto Perocco.

Giorgio Grassi