Bruschi Galli, un altro test di rilievo L’Umbertide per Matassini & C.

SAN GIOVANNI

Al Palagalli di via Bolzano oggi alle 18 per la pallacanestro femminile di serie A si giocherà la seconda partita amichevole in sette giorni fra la Bruschi Galli (A1) e il Basket Umbertide (A2). E’ la "restituzione" della vista da parte delle umbre alle toscane, che mercoledì scorso vinsero (48-60) in casa delle biancoblu del riconfermato coach Michele Staccini. Il quintetto base della Bruschi Galli: Witted, Trasi, Tassinari, Garrich, Varga; in panchina Bove, Milani, Lazzaro, Missanelli, Schwienbacker, Tanasovska e le due Juniores Sontsa e Bizzarri.

"La squadra guidata da coach Alberto Matassini lavora duramente e sta amalgamandosi, le atlete crescono individualmente e collettivamente. Credo che per l’esordio in campionato del primo ottobre contro il Basket Ragusa, all’Open Day di Cagliari, sarà pronta. Ma va tutto da verificare fra allenamenti e gare ufficiali. Le amichevoli hanno questo scopo. E saranno importanti quelle con le squadre di A1" commenta il diesse Andrea Franchini.

Infatti, dopo la sfida con l’Umbertide, la Bruschi giocherà al Palagalli mercoledì 20 contro Bologna (A1) alle 19, giovedì 22 a Lucca (A1) alle 18 e l’ultima a Brescia contro la Brixia (A1), sabato 24 settembre, con palla a due alle 18. "Queste partite ci consentiranno di dare un giudizio valido sul valore della squadra", sostiene Franchini.

Gigr