Bambini e neonati in vasca per il Baby Acquatic’s Day

L’evento, a partecipazione gratuita, sarà domenica 18 settembre al Palazzetto del Nuoto di Arezzo

Chimera

Chimera

Arezzo, 13 settembre 2022 - Bambini e neonati in vasca per il Baby Acquatic’s Day. L’evento, a partecipazione gratuita, è in programma domenica 18 settembre al Palazzetto del Nuoto di Arezzo e tornerà a rinnovare un tradizionale appuntamento di inizio stagione dedicato alla scoperta del nuoto baby. Le famiglie con figli tra zero e quattro anni potranno infatti partecipare a una vera e propria lezione in piscina in cui conoscere una metodologia didattica e pedagogica ormai rodata che permette di acquisire sicurezza nelle acque e di imparare a nuotare fin dai primi mesi di vita.

L’evento, tenuto dai tecnici della Chimera Nuoto e delle altre società del Palazzetto del Nuoto, si svolgerà in orario mattutino con appuntamento dalle 9.45 alle 11.15 per bambini fino a ventiquattro mesi e dalle 11.15 alle 12.45 per bambini tra due e quattro anni. Il Baby Acquatic’s Day proporrà una formula che, ideata da Marco Magara, si ripete ininterrottamente da quindici anni. La giornata prenderà il via con l’accoglienza delle famiglie e con la spiegazione di tutte le fasi propedeutiche all’ingresso in vasca, poi la lezione avrà una durata di circa mezz’ora e si svolgerà con la presenza costante di un genitore che entrerà in vasca con il figlio.

Tutto questo, per favorire un approccio sereno verso l’ambiente acquatico e per svolgere una comune e coinvolgente attività psicomotoria garantita dall’esperienza della Chimera Nuoto che, affiliata alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile”, è impegnata da oltre vent’anni nello sviluppo dell’attività sul territorio aretino. Il fondamento della disciplina sarà il Metodo Giletto, unico metodo italiano scientificamente riconosciuto per l’insegnamento del nuoto baby, che porta numerosi benefici al bambino: previene l’annegamento, stimola l’appetito, accelera lo sviluppo del cervello e del linguaggio, rinforza il cuore, previene l’obesità, favorisce il sonno e azzera lo stress. Per iscrizioni o prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto o inviare una mail a [email protected].