Il Tennis Giotto è il miglior circolo del Circuito della Vallate Aretine 2022

Il circolo aretino è stato premiato per i bei risultati raggiunti nelle diverse categorie da giovani e adulti

giotto

giotto

Arezzo, 9 gennaio 2023 - Il Tennis Giotto è il miglior circolo del Circuito della Vallate Aretine 2022. Questa manifestazione si è sviluppata per l’intera stagione attraverso un ricco calendario di tornei che hanno coinvolto migliaia di atleti nel tennis e nel padel, dall’Under10 agli adulti, che si sono confrontati sui campi della provincia di Arezzo e delle province limitrofe, trovando l’epilogo in una cerimonia conclusiva che ha permesso di valorizzare e di applaudire i protagonisti di tutte le classifiche.

Le premiazioni si sono svolte nei locali del Tennis Giotto e hanno regalato particolari soddisfazioni proprio al circolo ospitante che è stato riconosciuto come il miglior movimento in assoluto del circuito in virtù dei bei risultati ottenuti in tutte le categorie, a dimostrazione della competitività del movimento nelle diverse fasce d’età. Undici riconoscimenti individuali sono inoltre spettati a giovani promesse cresciute nella scuola tennis e a soci adulti che tuttora mantengono viva la loro passione per lo sport con ottimi risultati, andando così a ribadire la completezza e la qualità dell’insegnamento a ogni livello.

La festa finale, aperta dai saluti del nuovo delegato provinciale della federazione Giuseppe Pianaccioli e del presidente del Tennis Giotto Luca Benvenuti, è entrata nel vivo con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie. Il circolo di via Divisione Garibaldi ha potuto festeggiare le premiazioni di Carlotta Melani nell’Under12 femminile, di Andrea Casi e Alessia Duchi nel doppio misto, e di Patrizia Felicini e Alessia Giulicchi nel doppio femminile, mentre Francesco Benci e Andrea Pastorelli hanno meritato ben due riconoscimenti per il successo nel doppio maschile e come migliori doppisti. Due trofei, infine, sono arrivati anche nel padel con le vittorie di Alessia Duchi nell’Open femminile e del maestro Tommaso Ricci nella miglior coppia del torneo di IV Categoria maschile. «Il Circuito delle Vallate Aretine - ha spiegato Benvenuti, - è durato ben dodici mesi, ha accomunato under e over e, oltre ai tornei di tennis, ha proposto per la prima volta la novità del padel in cui abbiamo già dimostrato competitività. Questa manifestazione è caratterizzata da qualità organizzativa e da grande partecipazione numerica, andando nuovamente a testimoniare la completezza del movimento di una provincia che da anni è ai vertici del tennis italiano. Alla luce di tutto questo, siamo particolarmente soddisfatti di essere risultati come il miglior circolo dell’intera stagione 2022».