Triestina ripresa da Zuppel: l'Arezzo conquista un punto prezioso (2-2)

Camplone negativo al Covid ma fermato da un malanno di stagione. Fuori Sane e Bonaccorsi

Esultanza amaranto dopo il pari di Zuppel

Esultanza amaranto dopo il pari di Zuppel

Arezzo, 31 ottobre 2020 - Il secondo ciclo di tamponi oltre a fermare due membri dello staff tecnico e Sane fermano anche Bonaccorsi. Camplone (negativo ma assente per un malanno di stagione) conferma il 4-2-3-1. Debutta Arini in mediana. 

Il  baby Zuppel (18 anni domani), entrato in campo con grande personalità, trova la zampata giusta in mischia a poco più di dieci minuti dalla fine, agguantando un prezioso punticino al culmine di una doppia rimonta come domenica scorsa a Macerata col Matelica. Stavolta il pari arriva con un’avversaria più forte, l’ambiziosa Triestina. Certo, per risalire la classifica è necessario cominciare a vincere ed evitare di concedere sempre un paio di reti a inizio partita. In panchina c’è Tacchi al posto di Camplone alle prese con un malanno di stagione, out Bonaccorsi e Sanè positivi al Covid, inizio spostato alle 16,30. Nella sfida a porte chiuse al Comunale (che tristezza), gli amaranto sbandano subito e si trovano 0-2 dopo sei minuti senza neanche accorgersene. E’ il 1’ quando su angolo, Gomez stacca di testa con Baldan che si fa sorprendere, al 6’ inserimento di Petrella con Benucci che va in tilt, Rizzo colpisce e Tarolli rimane sorpreso. Sembra tutto finito e invece il bel gol di Pesenti dopo errore di Rapisarsa al 43’ riapre il match. Nella ripresa debutta in porta Loliva al posto dell’infortunato Tarolli e a proposito purtroppo ben tre infortuni perché devono uscire anzitempo anche Baldan e Pesenti che non si può godere neanche la pregevole rete. Al suo posto però Zuppel risulta decisivo. Il ragazzino del Trasimeno, 18 anni proprio oggi, si fa un bel regalo di compleanno firmando il 2-2 dopo che un attimo prima gli era stato negato un rigore. Il pareggio al tirar delle somme è giusto. Partenza sprint della Triestina e da incubo per l’Arezzo. Gli alabardati schierati da Gautieri col 4-3-3 sono in totale controllo per quasi tutta la prima frazione, poi il lampo di Pesenti che rianima gli amaranto, in campo col 4-2-3-1 e che nella ripresa attaccano con determinazione e anche buona lucidità, nonostante la Triestina che nel frattempo ha arretrato molto il baricentro, non conceda grandi occasioni fino a poco oltre la mezzora, quando Zuppel diventa protagonista. Nel finale, rinfrancato dalla rimonta con innesti importanti nel’ultimo periodo come Arini a centrocampo e Cherubin in difesa, la truppa di Camplone lotta con le unghie e con i denti dimostrando di essere in ripresa anche se ancora c’è da migliorare molto. Troppi gol presi in modo banale, giocatori che devono ancora trovare la condizione ideale. Tre punti in otto gare sono pochissimi ma la strada è molto lunga e l’Arezzo può recuperare

Le pagelle: Tarolli 5 (Loliva 6), Luciani 6+, Cherubin 5, Baldan 5 (Borghini 6+), Benucci 5 (Maggioni 6), Arini 6+, Foglia 6,5, Cerci 5 (Merola 6),  Cutolo 6,5, Di Nardo 5.5, Pesenti 6+ (Zuppel 7). Allenatore Camplone, in pancina Tacchi 6,5.

90' + 3' - L'Arezzo riprende la Triestina. Al Comunale finisce 2-2.

90' - Tre minuti di recupero.

79' GOL AREZZO: Zuppel risolve una mischia in area

63' - Offredi a vuoto, l'Arezzo porta sguarnita sugli sviluppi di un calcio piazzato non trova il pari.

50' - Buon avvio per l'Arezzo che presidia la metà campo alabardata.

46' - Inizia il secondo tempo. Esce Tarolli infortunato, dentro Loliva.

45' + 4' - Arezzo-Triestina 1-2 all'intervallo.

42' GOL AREZZO: Pesenti sfrutta l'errore di Rapisarda per battere dal limite Offredi.

37' - Baldan resta a terra, entra Borghini.

25' - E' un arezzo che soffre le ripartenze e presta fin troppo spesso il fianco agli alabardati soprattutto a sinistra.

11' - Cutolo dalla sdistanza chiama Offredi alla deviazione in angolo.

5' GOL TRIESTINA: stop d i Petrella in area che diventa un assist per Rizzo che arriva di gran carriera e batte ancora Tarolli.

2' GOL TRIESTINA: Angolo di Giorico e Gomez di testa la mette dentro senza troppi problemi.

1' - Inizia la partita.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Tarolli (1' st 22 Loliva); 16 Luciani, 3 Baldan (37' pt 5 Borghini), 33 Cherubin, 21 Benucci (24' pt 15 Maggioni); 8 Foglia, 34 Arini; 11 Cerci (17' st 27 Merola), 10 Cutolo, 17 Di Nardo; 9 Pesenti (17' st 32 Zuppel). A disposizione: 12 Gagliardi, 2 Mosti, 14 Nader, 20 Bortoletti, 25 Sussi, 31 Di Paolantonio. Allenatore: Maurizio Tacchi.

TRIESTINA (4-3-3): 1 Offredi; 14 Rapisarda, 15 Ligi, 5 Lambrughi, 3 Brivio; 18 Rizzo (38' st 10 Lodi), 24 Giorico, 27 Calvano; 21 Petrella (17' st 6 Boultam), 32 Litteri (27' st 9 Granoche), 25 Gomez (38' st 7 Mensah). A disposizione: 22 Valentini, 33 Rossi, 8 Maracchi, 13 Filippini, 23 Struna, 26 Palmucci. Allenatore: Carmine Gautieri. ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo (Vincenzo Madonia di Palermo - Antonio Lalomia di Agrigento). Quarto uomo: Luca Zucchetti di Foligno. RETI: pt 2' Gomez, 5' Rizzo, 42' Pesenti; st 34' Zuppel.