Arezzo studia la trasferta Test sul campo sintetico

Amaranto impegnati contro l’Ostia Mare: 250 tagliandi riservati agli ultras. Partita la prevendita per la gara con la Fiorentina. La società rassicura i tifosi

Migration

di Luca Amorosi

In questi giorni si è parlato fin troppo poco del prossimo impegno dell’Arezzo, chiamato domenica alla trasferta contro l’Ostia Mare. A calamitare l’attenzione in settimana, è stato l’annuncio dell’amichevole contro la Fiorentina al Comunale il prossimo 1 dicembre, tre giorni prima di un’altra trasferta, quella del 4 dicembre, quando il Cavallino farà visita all’attuale capolista Pianese per una sfida che potrà essere indicativa, seppur non decisiva, per il prosieguo del torneo. Parte della tifoseria si era espressa con perplessità sui social sull’utilità di inserire un’amichevole del genere a pochi giorni da una partita così importante, ma il direttore Giovannini aveva subito preso posizione per tranquillizzare la piazza: la passerella contro i viola sarà un momento di scarico, dove le energie saranno centellinate e i ritmi tenuti più blandi di una seduta di allenamento.

La società amaranto ha comunicato che è già aperta la prevendita per giovedì prossimo: i biglietti sono acquistabili nei consueti punti vendita di New Energy in via Madonna del Prato, Hotel Gema a Rigutino, Vieri Dischi in Corso Italia e le tabaccherie di Ponte a Chiani e del Bagnoro.

I tagliandi, in prevendita, costano 10 euro in curva e 15 in tribuna, con costi maggiorati il giorno stesso al botteghino. Detto questo, occorre però andare con ordine: è evidente che il valore della trasferta di Piancastagnaio dipende anche dal risultato che gli amaranto otterranno domenica contro l’Ostia Mare. Anche in questo caso, la squadra di Indiani se la vedrà in un terreno sintetico di dimensioni ridotte: si giocherà nel campo neutro dell’impianto "Le Muracciole" di Aranova, nel comune di Fiumicino. La società di casa ha informato che ai tifosi ospiti sono stati riservati 250 posti e che i biglietti saranno in vendita domenica stessa al botteghino dello stadio al costo di 10 euro (gratuito per i bambini fino a 12 anni compiuti).

Il terreno artificiale sta diventando ormai una costante nel cammino degli amaranto, che disputeranno in un sintetico anche la sfida con la Pianese. Ecco perché, in settimana, lo staff tecnico ha fatto spesso lavorare la squadra sui campetti in sintetico degli Occhi Verdi. Oggi ultima seduta prima della rifinitura di domani. Intanto, il consiglio comunale ieri ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per intitolare la lancia d’oro della Giostra del Saracino di settembre 2023 al centenario dell’Arezzo calcio, il che rappresenterebbe uno dei tributi più significativi ai cento anni del Cavallino.