REDAZIONE AREZZO

Arezzo, Madrigali destinato alla B, si cerca di tenere Baiocco, Milesi e Feola

Dopo l'annuncio di Tremolada anche il difensore, tramite il procuratore, fa sapere di aspirare al salto di categoria. Chi potrebbe restare

Saverio Madrigali

Arezzo  21 marzo 2016 -  DOPO IL NO al rinnovo del contratto di Tremolada ecco la dichiarazione del procuratore del difensore Saverio Madrigali: «RESTARE ad Arezzo un altro anno? È troppo presto per parlarne, la nostra intenzione sarebbe quella di salire in serie B». A parlare è Andrea Pastorello agente del difensore Saverio Madrigali, uno degli amaranto che meglio si è comportato in stagione con 22 presenze e 4 gol. Uno score di tutto rispetto il centrale arrivato in prestito dalla Fiorentina che ha monitorato nel corso del campionato il proprio calciatore. «Sicuramente è troppo presto per intavolare trattative di mercato – spiega Pastorello – la nostra idea e in particolar modo quella della Fiorentina, proprietaria del cartellino, sarebbe quella di compiere un salto di categoria anche per una crescita personale del ragazzo che si è espresso su ottimi livelli in questa stagione». Difficile resistere alle sirene della Serie B anche se il cavallino non parte certo sconfitto in questa corsa. «Sia noi che la Fiorentina siamo a conoscenza dell’intenzione da parte dell’Arezzo di rinnovare il prestito – prosegue Pastorello – per questo motivo ringrazio la società amaranto. Se dovesse arrivare una proposta per restare ad Arezzo un altro anno la valuteremo senza alcun problema anche se ripeto: l’intenzione nostra e della Fiorentina è quella di poter compiere un salto di categoria per favorire la crescita di Saverio».

Per eventuali conferme, trattative sono già state avviate, altre lo saranno a breve. Si vorrebbero tenere Madrigali (ma come detto qui sopra sembra una chimera), Milesi e Feola di quelli in prestito, da valutare Benedetti e qualche altro. Se per Madrigali, un ragazzo d’avvenire, il discorso è difficilissimo, perché il suo procuratore ha già detto che l’intenzione è di salire in serie B. Ovvio che poi una parola decisiva spetterà alla Fiorentina. Su Milesi, centrale come Madrigali, che sta facendo bene, in prestito dall’Atalanta, c’è qualche speranza in più e forse anche per il centrocampista Feola che è del Trapani. Benedetti invecè della Cremonese. Di coloro che sono in scadenza di contratto, Tremolada, protagonista di un campionato ad alto livello, ha già detto che non rinnoverà perché vuol salire di categoria. Potrebbe restare il portiere Baiocco che dopo un avvio sofferto è salito di tono e francamente ora il suo rendimento è buono. Aperto il discorso per Carlini, mentre Capece e Sabatino, loro sì, hanno un altro anno di contratto e salvo sorprese faranno parte del progetto del nuovo Arezzo.